Kia a Ginevra è pronta a stupire: il nuovo concept EV ha al suo interno 21 display [TEASER]

Come tanti smartphone "a ventaglio" sul cruscotto

Le nuove anticipazioni dell'inedita concept car elettrica di Kia per il Salone di Ginevra svelano l'originale abitacolo caratterizzato dalla presenza di ben 21 diversi schermi montati sul cruscotto.

Kia svelerà una nuova concept car al Salone di Ginevra 2019. Si tratta di un futuristico crossover elettrico di cui la Casa sudcoreana ha rilasciato un paio di nuove immagini teaser. Una delle anticipazioni riguarda gli interni del nuovo prototipo di Kia che appare destinato a stupire e a far discutere.

Abitacolo con 21 display sul cruscotto

L’abitacolo della nuovo concept di Kia infatti, esasperando una delle tendenze del momento del settore automobilistico, si propone con ben 21 schermi. No, non è un refuso, a bordo della vettura il costruttore coreano ha montato proprio 21 diversi display, come una sorta di provocazione all’ossessione di molti costruttori automobilistici di aggiungere sempre più schermi su cruscotti e plance delle nuove auto.

Volante dalla forma inedita e design minimal

L’immagine teaser qui sopra ci fa vedere come i numerosi display montati dietro al volante illuminano l’ambiente interno, quest’ultimo caratterizzato da un design minimalista. Altrettanto originale è il volante che ha un design e una forma inedita. Parlando del concept, Kia lo descrive come una combinazione tra un veicolo sportivo, una familiare elegante e un crossover versatile e spazioso, progettato con la chiara intenzione di sfuggire alle etichette e alla categorie predefinite del settore automobilistico.

Superficie vetrata unica per parabrezza e tetto

Mentre l’abitacolo della show car è dominato da tanti display di piccola dimensione, simili a degli smartphone, montati sulla parte superiore del cruscotto, gli esterni presentano sull’anteriore una firma luminosa altrettanto distintiva. I progettisti di Kia hanno poi utilizzato una singola lastra di vetro per realizzare il parabrezza e il tetto della vettura, una superficie unica che scorre sopra l’abitacolo creando un ambiente arioso e predisposto ad essere invaso dalla luce naturale.

Il nome del prototipo, di quella che viene definita la prima auto elettrica a quattro porte di Kia, non è stato ancora reso noto. Lo stesso discorso vale anche per i dettagli sul powertrain a zero emissioni, fin qui rimasti segreti, ma che saranno svelati la settimana prossima quando la Casa sudcoreana presenterà la concept car in anteprima mondiale alla kermesse elvetica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)