BMW iNext: il SUV elettrico nei test invernali [FOTO SPIA]

La produzione del SUV è prevista a partire dal 2021

La BMW iNext (forse BMW i5) andrà in produzione tra un paio d'anni, ma i tecnici sono al lavoro sulla versione di serie, con i test invernali sulle strade del Nord Europa. E già si nota qualche differenza, rispetto alla concept del 2018.

Dopo aver presentato la versione concept lo scorso settembre, un prototipo della BMW iNext è impegnato nei test invernali nel nord Europa, seppur l’arrivo sulle strade sia ancora piuttosto lontano. La casa bavarese, infatti, ha annunciato l’avvio della produzione per il 2021, quindi vedremo la versione di serie probabilmente solamente verso la fine del prossimo anno.

La BMW iNext al Nord Europa

La BMW iNext sarà il primo SUV della casa dell’Elica completamente elettrico e, in queste foto spia, possiamo già notare alcuni cambiamenti, rispetto alla concept del 2018. E’ stato introdotto il montante B e sono presenti gli specchietti retrovisori classici, mentre nel modello portato al Salone di Los Angeles 2018 erano stati sostituiti da fotocamere laterali. Invece, i sottili fari a LED ed il parabrezza posteriore panoramico sembrano presenti anche in questo prototipo.

Per il resto, le immagini sono ovviamente molto camuffate, mancando ancora parecchio tempo alla presentazione del modello definitivo. Così come non sono state rilasciate informazioni sulla parte tecnica della BMW iNext (forse denominata ufficialmente poi BMW i5), anche se sarà equipaggiata con trazione integrale e, dalle indiscrezioni, si parlava di un’autonomia di 600/700 chilometri per la vettura di serie, nella versione con la batteria più grande.

La BMW Vision iNext presentata nel 2018

Tornando alla concept car, la BMW Vision iNext aveva tra le caratteristiche principali la grande calandra a doppio rene interconnesso, i fari super slim, la superficie vetrata laterale ed i particolari blu sull’anteriore, sui lati e sul retro.

Entrando all’interno dell’abitacolo, la concept era stata creata per un massimo di quattro persone, con due sedili singoli nella parte anteriore ed un sedile unico in quella posteriore. I materiali usati sono un mix di tessuto e legno di alta qualità, con le tonalità Purus Rosé, Brown e Beige per la combinazione di colori dell’abitacolo, dove sono presenti anche alcuni particolari in Mystic Bronze.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati