Kia: le sue auto sono le meno difettose di tutte negli Stati Uniti secondo uno studio
Il primo posto è stato conquistato per il minor numero di segnalazioni negative giunte dai proprietari statunitensi
L’edizione 2022 del J.D. Power Power Vehicle Dependability Study ha assegnato il primo posto assoluto a Kia grazie al minor numero di segnalazioni negative giunte dai proprietari statunitensi.
Questo è il secondo anno consecutivo in cui la casa automobilistica sudcoreana conquista la prima posizione tra i brand mass market, ma è la prima volta nella storia del sondaggio che un marchio generalista si classifica al primo posto assoluto.
Il Sorento si è preso la prima posizione tra i SUV di medie dimensioni
Kia ha conquistato la prima posizione nella classifica problem per 100 vehicles davanti a tutti i brand sia mass market che premium grazie a un punteggio di 145, superando la media con un margine di 47 punti. Il Kia Sorento si è aggiudicato il primo posto nella categoria dei SUV di medie dimensioni per il secondo anno consecutivo.
Per l’edizione 2022 del Vehicle Dependability Study (VDS), J.D. Power ha intervistato 29.487 clienti di oltre 30 brand automobilistici negli Stati Uniti. Sono stati selezionati per il sondaggio solo proprietari di auto e light trucks immatricolati nel 2019 e per uso personale.
Infine, quest’anno sono stati introdotti nuovi criteri più rigorosi nella segnalazione delle difettosità che hanno fatto aumentare del 59% i dati rispetto alla classifica dello scorso anno e hanno incrementato le medie PP100 (problems per 100) da 121 a 192.
Seguici qui