Kia avvia la costruzione di un impianto per la produzione di Purpose Built Vehicle
Gli electric purpose built vehicles avranno un impianto produttivo esclusivo da 150.000 unità all'anno
Kia ha recentemente ospitato una cerimonia per la sua fabbrica speciale per la produzione di Purpose Built Vehicle (PBV), cioè veicoli nati appositamente per essere elettrici. Alla cerimonia hanno preso parte rappresentanti del governo, il presidente esecutivo di Hyundai Motor Group Euisun Chung, il presidente globale e CEO di Kia Ho Sung Song e altri lavoratori di Hyundai Motor Group e dell’industria dei componenti automobilistici. L’evento si è tenuto presso lo stabilimento di Hwaseong nella provincia di Gyeonggi in Corea del Sud.
Kia ha iniziato i lavori per la sua prima fabbrica di Purpose Built Vehicle
Con un piano per iniziare la produzione di massa nella seconda metà del 2025, Kia investirà circa mille miliardi di won (circa 758 milioni di dollari) per assicurarsi 99.000 acri di terreno. Nel primo anno intero, intende produrre 150.000 unità, con la possibilità di aumentare la produzione in risposta alle future condizioni di mercato.
Il nuovo impianto PBV sarà sviluppato come una struttura rispettosa dell’ambiente che utilizza tecniche di produzione all’avanguardia riducendo al contempo le emissioni di carbonio. Un concetto di layout del processo chiamato “metodo della cella” riunisce apparecchiature o postazioni di lavoro che vengono utilizzate per realizzare beni o componenti simili.
Riducendo al minimo la distanza che le risorse e le merci devono percorrere durante la produzione, la tecnica della cella mira a stabilire un processo di produzione più flessibile ed efficiente. L’obiettivo della tecnica della cella è ridurre al minimo i tempi di inattività, ridurre i costi e aumentare la produzione posizionando le macchine in modo da ottimizzare il flusso di prodotti e forniture tra le postazioni di lavoro.
Il sistema di produzione all’avanguardia presso lo stabilimento PBV combina la nuova tecnologia delle celle con il sistema di trasporto originale per la produzione di massa per consentire una produzione flessibile con una maggiore personalizzazione di vari tipi di prodotto.
L’impianto PBV di Kia sarà inoltre sviluppato come impianto di produzione a basse emissioni di carbonio utilizzando una cabina a secco, una tecnica di costruzione verde, durante la fase di verniciatura della produzione di veicoli e riducendo le emissioni di carbonio di circa il 20% rispetto alle fabbriche attuali utilizzando luce naturale e snellimento del processo produttivo.
Inoltre, la casa coreana utilizzerà tecnologie all’avanguardia come strutture automatizzate che utilizzano l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale (AI), ispezione automatizzata della qualità della verniciatura sotto il veicolo, installazione automatizzata di parti come il vetro, il nome del veicolo e il logo dell’azienda e analisi dei dati di qualità della misurazione automatica in tempo reale per installare e correggere automaticamente la carrozzeria del veicolo.
Seguici qui