Kia Business Class, la gamma a misura di flotte e professionisti

Comprende Carens, Cee'd, Optima e Sportage

Kia Business Class - Kia lancia la gamma Business Class declinando quattro dei suoi modelli, Carens, Cee'd, Optima e Sportage, con dotazioni e accessori sui misura per soddisfare le esigenze di mobilità di flotte aziendali e professionisti.
Kia Business Class, la gamma a misura di flotte e professionisti

Kia strizza l’occhio ad aziende, professionisti e noleggio a lungo termine lanciando la gamma Business Class, con una serie di versioni di alcuni dei suoi modelli destinate a soddisfare le esigenze di chi utilizza l’auto per lavoro, senza escludere però i clienti privati che sono alla ricerca di una soluzione di mobilità di questo tipo. 

La gamma Business Class di Kia comprende quattro modelli per abbracciare esigenze differenti. Tra questi ci sono la Carens, MPV omologata per il trasporto di 7 persone e con una capacità complessiva di carico fino a 1.650 litri, la Cee’d, disponibile in versione berlina o wagon, la Optima, anche sia berlina che wagon, e la Sportage, il C-SUV dalle linee sportive.

Attraverso la Business Class Kia propone sui suoi quattro modelli una mix di allestimenti, dotazioni e accessori di livello superiore e orientati al comfort. In particolare l’estetica si fregia di cerchi in lega, luci diurne a LED, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e barre sul tetto. La dotazione tecnologica viene invece arricchita da Kia Navigation system con Mirroring compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale, Kias Connected services e 7 anni di aggiornamento mappe gratuito, Smart Key, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, sensore luci e Cornering lamps. Infine a incrementare il comfort ci pensano il climatizzatore automatico, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici posteriori e il supporto lombare sui sedili.

Importante soluzioni ad hoc sono state pensate anche sotto il profilo dell’efficienza delle motorizzazioni. La gamma Kia Business Class fa leva sui propulsori diesel a partire dalla Cee’d, con il motore 1.6 CRDi da 110 CV, fino a Carens, Sportage e Optima equipaggiate con il nuovo 1.7 CRDi da 141 CV.

I clienti possono scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e l’automatico DCT a doppia frizione a 7 rapporti. L’intera gamma Business Class dispone anche del sistema ISG (Idle Stop&Go) che consente di ridurre consumi ed emissioni.

La nuovo offerta del costruttore coreano rivolta alla clientela business viene spiegata così da Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia: “Nel Q4 2016, l’introduzione della gamma Optima è stato il primo step fondamentale per entrare nel cuore del mondo flotte-NLT e la disponibilità oggi di un portfolio completo, apre a nuove prospettive in fatto di volumi e qualità del business. La creazione di versioni mirate, l’ampliamento della gamma sul fronte green e l’elaborazione di specifiche iniziative di marketing e commerciali, ci consentirà di affrontare questa nuova sfida con tutte le carte in regola“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana