Kia Carnival 2021: ecco la quarta generazione [FOTO]

Arriverà su alcuni mercati globali da fine anno

La nuova generazione della Kia Carnival, la quarta, è stata completamente svelata. Dopo aver rivelato circa due mesi fa le novità estetiche, ora ha mostrato anche gli interni e le informazioni tecniche sulle motorizzazioni. La monovolume della casa coreana (nominata Sedona in alcuni mercati) è in vendita da oggi in Corea ed arriverà in alcuni mercati globali a partire dalla fine dell’anno.

GUV per le giovani famiglie

Definita da Kia un GUV (Grand Utility Vehicle), la nuova Carnival si presenta con un look che è stato aggiornato e reso più moderno, all’insegna di un maggior dinamismo estetico. Il costruttore spiega che la nuova Kia Carnival è stata progettata per attrarre le giovani famiglie progressiste con una combinazione di innovazione, flessibilità e stile.

La novità stilistiche della nuova Kia Carnival coinvolgono l’anteriore, con uno sbalzo più corto ed un cofano allungato grazie allo spostamento più indietro del montate anteriore. Il nuovo modello della Carnival sfoggia la griglia anteriore “Tiger Noise” di Kia, oltre a gruppi ottici con fari angolari e luci diurne a LED incorporate. Sul muso si notano le finiture cromate sulla griglia, insieme al rinnovato paraurti con nuove prese d’aria ai lati.

Nuova firma luminosa sul posteriore

Kia ha allungato l’interasse della Carnival che ora offre maggior abitabilità. Si notano poi i montanti A e B oscurati, in contrasto con la carrozzeria, mentre una striscia esclusiva con trama a diamante affianca il montante C, riprendendo la soluzione stilistica della nuova Kia Sorento. Importanti novità si concentrano sul posteriore del veicolo dove spiccano i nuovi fanali collegati tra loro da una barra luminosa a LED a tutta larghezza. Sopra quest’ultima c’è una finitura cromata che avvolge la base del lunotto e i finestrini posteriori. Sulla parte inferiore della coda si fa notare invece una vistosa piastra paramotore metallica.

Interni più moderni e sempre connessi

La nuova Kia Carnival propone interni più moderni e con la connettività in primo piano. Il doppio display ad alta risoluzione, con due schermi da 12,3 pollici, è il fulcro della plancia: uno è il quadro strumenti digitale, mentre il secondo è legato al sistema di infotainment con touchscreen. Compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, i servizi Kia Live per molte informazioni in tempo reale e la funzione ‘Rear Passegner View&Talk’ sono alcuni degli elementi presenti.

La sicurezza non manca a bordo del rinnovato modello coreano, con numerosi sistemi di assistenza alla guida, in grado di raggiungere la guida autonoma di livello 2. Dalla frenata automatica d’emergenza al Cruise Control Adattivo, passando per il mantenimento di corsia e per alcune funzioni utili soprattutto durante il parcheggio o le manovre, come il Rear View Monitor.

Tre motorizzazioni disponibili

Le motorizzazioni per questo modello sono legate al mercato, ma ci sarà una gamma al massimo di tre propulsori disponibili. Il più potente è il V6 GDi 3.5 litri benzina da 294 cavalli, mentre sempre a benzina è presente il V6 3.5 MPi da 272 CV. Per quanto riguarda i diesel, invece, troviamo il 2.2 litri da 202 CV e 440 Nm di coppia. Tutti sono abbinati alla trasmissione automatica ad otto rapporti.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana