Kia Cee’d, al Salone di Ginevra 2012 anche la versione station wagon?

Già pronta (pare) anche la nuova Sporty Wagon

Kia potrebbe presentare la nuova Cee'd station wagon (oggi battezzata Sporty Wagon) al Salone di Ginevra 2012, secondo alcune indiscrezioni. Le vendite inizieranno tra l'estate e l'autunno (pare)
Kia Cee’d, al Salone di Ginevra 2012 anche la versione station wagon?

La nuova Kia Cee’d, la seconda generazione, sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 e questa non è una notizia nuova (lo sappiamo già da alcune settimane e ne abbiamo avuto la conferma ufficiale quanto il brand asiatico ha divulgato le prime fotografie della media di segmento C). Di nuovo c’è che anche la versione station wagon di Cee’d, sino ad oggi battezzata Sporty Wagon, potrebbe essere mostrata durante la stessa kermesse svizzera, come raccontano alcune indiscrezioni. Noi non vi possiamo dare certezze, per il momento.

La nuova Kia Cee’d station wagon – presente o meno a Ginevra – sarà caratterizzata dallo stesso stile moderno, curato e morbido di Cee’d cinque porte. Cambierà molto, la giardinetta asiatica, anche all’interno dell’abitacolo (materiali più curati, maggiore attenzione al dettaglio, maggior comfort) e sotto il cofano (motori più efficienti: saranno disponibili – pare – un 1,6 litri benzina ed un 1,7 litri diesel, un 2,0 litri benzina ed un 2,0 litri diesel, in qualche caso abbinati al nuovo cambio robotizzato doppia frizione).

L’azienda sudcoreana non ha ancora diffuso informazioni ufficiali in merito alla nuova Kia Cee’d (men che meno in merito alla versione station wagon, di cui oggi per la prima volta parliamo): il costruttore sta giocando con la nostra curiosità, perchè sa che la vettura è molto importante (in Europa, soprattutto) e che quindi deve attirare una grande quantità di attenzione. Tutti i dettagli, tutte le immagini, tutte le caratteristiche saranno disponibili a ridosso della manifestazione di Ginevra, cioè durante i primi giorni del mese di marzo.

La nuova Kia Cee’d – secondo alcune indiscrezioni – potrebbe essere già su strada durante la prossima estate; noi supponiamo, invece, che la media di segmento C (sicuramente in versione cinque porte, meno certamente in versione station wagon) sarà in vendita a partire dall’autunno venturo.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati