Kia Cee’d: il nuovo modello comincia a scoprirsi [FOTO SPIA]
Il MY 2018 sarà svelato entro la fine dell'anno
Kia Cee’d MY 2018 – Presentata nel 2012, la seconda generazione della media di segmento C della casa costruttrice coreana si appresta ad uscire dall’attuale listino per lasciar spazio alla nuova generazione che, stando alle ultime informazioni, potrebbe essere svelata entro la fine dell’anno corrente. Le foto spie giunte in redazione testimoniano il prossimo passaggio di consegne in casa Kia.
Immortalato durante alcuni test di sviluppo sulle strade innevate del Nord Europa, il muletto del nuovo modello coreano si mostra all’obiettivo della macchina fotografica orfano delle plastiche posticce dei mesi scorsi e, pur rimanendo avvolto dalle classiche camuffature adesive, lascia intravedere la rinnovata silhouette che a prima vista sembra essere caratterizzata dagli ultimi stilemi estetici propri di Kia.
Difatti, il MY 2018 della nuova Kia Cee’d, seppur ancora ricoperto da numerosi adesivi, non rinuncia a mostrare le nuove forme e alcuni dettagli di stile che ci permettono di avanzare qualche ipotesi sul design della nuova nata. Ad esempio, rispetto all’attuale generazione, il nuovo modello sembra godere di un design più lineare e filante: basta osservare il parallelismo di linee che intercorre tra la parte bassa e la linea di cintura della vettura.
La maggiore pulizia di linee è riscontrabile anche nella finestratura e nell’andamento discendente del terzo finestrino posteriore oltre che nella scalfitura che accompagna in senso orizzontale tutta la fiancata quasi a voler sottolineare ancora una volta la linearità della stessa linea di cintura.
Le inedite foto spia raccolte nella nostra galleria immagini ci permettono di notare anche qualche dettaglio sul frontale della nuova Kia Cee’d. Nello specifico sembra che la calandra del futuro modello sia caratterizzata dalla nuova griglia anteriore “tiger nose”, più schiacciata, larga e sottile di quella vantata dal modello attuale in nome del nuovo family feeling Kia.
Novità anche per gli interni della nuova Kia Cee’d che testimoniano un deciso cambio di rotta rispetto al modello attuale: come si può vedere dalle foto spia presenti nella nostra galleria immagini, la plancia del nuovo modello è ora caratterizzata da un grosso display dedicato al sistema di infotainment collocato al centro ed in posizione rialzata sulla falsariga di quanto avviene già sulla “cugina” Hyundai i30.
Come anticipato in apertura, la nuova generazione di Kia Cee’d dovrebbe essere svelata nell’arco dei prossimi mesi. A seguire potrebbero arrivare sul mercato sia la variante più versatile Station Wagon che la versione più sportiva a tre porte.
Seguici qui