Kia Cee’d, in arrivo la versione cabriolet?
Quasi pronte Kia Cee'd monovolume e Kia pro_Cee'd
Il lancio della nuova generazione di Kia Cee’d, avvenuto in occasione del Salone di Ginevra 2012 dello scorso marzo, e la sua profonda, netta, abbondante, forte maturazione permettono a noi e ad alcune indiscrezioni di fantasticare sul futuro della vettura e sull’arrivo di declinazioni inedite. La media di segmento C del costruttore sudcoreano è già stata pensata in versione station wagon (il debutto è avvenuto contemporaneamente, a Ginevra); ma quali altre declinazioni, magari inedite, magari particolari, potrebbero arrivare?
Oltre alla versione con carrozzeria a tre porte, battezzata Kia pro_Cee’d, che sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012, durante il prossimo autunno, il costruttore sta mettendo a punto una versione monovolume, che arriverà su strada nel corso del prossimo anno. Non solo: secondo alcune chiacchiere il brand potrebbe mettere al mondo anche una coniugazione cabriolet di Kia Cee’d.
Non è la prima volta che quest’ipotesi viene a galla: già nel corso del 2007, in occasione del Salone di Ginevra di quell’anno, il costruttore sudcoreano svelò la concept car Kia ex_Cee’d, versione cabriolet della vecchia generazione di Cee’d, uno dei primi lavori di Peter Schreyer (attuale Responsabile dello Stile ed artefice del rinnovamento del design di Kia). Una promessa non mantenuta, ma allo stesso tempo un prodotto (seppur prototipo) piacevole e riuscito, che potrebbe ora tradursi in realtà.
L’attuale situazione di Kia e della società a cui appartiene, Hyundai Motor Company, è positiva a tal punto da permettere di concepire un prodotto di nicchia, riservato a pochi, come potrebbe essere Kia Cee’d cabriolet. Impossibile, per il momento, immaginarne le caratteristiche (tetto in metallo o tetto in tessuto?) e capirne i tempi (arriverà – se arriverà – dopo il 2013).
Seguici qui