Kia Cee’d MY 2015: nuove immagini del futuro modello ancora coperto [VIDEO SPIA]
Potrebbe essere mostrata a Francoforte
Kia Cee’d MY 2015 – Il tracciato del Nürburgring è teatro di prova anche della rinnovata Kia Cee’d, le cui forme sono ancora ampiamente nascoste. Il facelift della berlina coreana potrebbe essere mostrato già ad agosto, secondo le recenti indiscrezioni, per poi essere presentato al prossimo Salone di Francoforte a settembre. Si parla anche di novità sotto il cofano.
Gli scatti più recenti avevano immortalato la rinnovata vettura impegnata su tratti innevati, ma adesso in questo video spia, le gomme della prossima berlina coreana tastano un altro tipo di manto. Lo stridio dei pneumatici segnala la vivacità della prossima Cee’d, i cui contenuti dovrebbero restare accessibili a prezzi in linea con la politica della casa di Seul e una garanzia di sette anni.
Secondo quanto emerso, la vettura è stata progettata e sviluppata in Europa per andare incontro i gusti dei clienti del vecchio Continente.
Tra le indiscrezioni, si vocifera anche di nuovi propulsori più prestanti, ma dalla cilindrata non elevata, in grado di offrire uno spunto migliore all’auto e rappresentare una alternativa nel segmento delle berline compatte che vede protagonisti i modelli Volkswagen Golf e Ford Focus. La rinnovata Kia Cee’d, poi, dovrebbe adottare dalla Hyundai i30 la nuova trasmissione automatica da sette marce a doppia frizione, e oltre alla versione tradizionale si parla anche di una variante station wagon.
Si attende un design interno ed esterno affinato, non completamente stravolto, che catturi l’attenzione. Uno stile arricchito probabilmente da luci LED. Oltre a un’estetica curata, si ipotizza anche un’ampia dotazione che vedrebbe protagonisti sistemi di infotainment e assistenza alla guida.
Seguici qui