Kia cee’d MY 2016: ritocchi estetici e un nuovo tre cilindri ecoTurbo [FOTO]

Le vendite dovrebbero partire dal prossimo mese

Mostrato il modello rivisto della Kia cee'd, caratterizzato da ritocchi estetici e dall'introduzione di una nuova unità 1.0 litro ecoTurbo tre cilindri

Kia cee’d MY 2016 – Diffuse le immagini dell’ultima versione di Kia cee’d, rivista in alcuni dettagli estetici e arricchita da un nuovo propulsore. La nuova generazione dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo dal mese prossimo.

Una delle novità più importanti è l’introduzione nella gamma del propulsore da 1.0 litro tre cilindri ecoTurbo, già notato sull’attuale versione GT Line. Quest’unità, secondo quanto dichiarato, è disponibile nelle varianti da 99 (74 kW) e 118 cavalli (88 kW), garantendo 172 Nm di coppia massima.
La gamma delle motorizzazioni a benzina prevede anche propulsori 1.4 MPI da 99 cavalli (74 kW) e 1.6 GDI da 126 cavalli (94 kW). Mentre quella diesel è costituita dal 1.6 CRDi proposto nella variante da 109 cavalli (81 kW), mentre quella più potente è stata portata da 126 (94 kW) a 134 cavalli (100 kW), e la coppia massima da 265 Nm a 285 Nm. A quest’ultima versione sarebbe associato anche un cambio doppia frizione a sette rapporti, mentre le altre unità sono collegate a trasmissioni manuali sei marce, a parte la versione 1.6 GDI a cui può essere associato anche un automatico doppia frizione sei rapporti.
Nella parte alta della proposta resta la Kia cee’d GT, mossa da un propulsore 1.6 quattro cilindri dotato di un nuovo turbocompressore che ha contribuito a migliorare l’efficienza complessiva dell’unità, ora in grado di sviluppare poco più di 200 cavalli e 265 Nm di coppia. Una potenza che avrebbe permesso anche di migliorare leggermente lo scatto in accelerazione.

Passando allo stile, la cee’d GT oltre alla veste più sportiva è stata impreziosita da un tasto d’accensione in alluminio, un nuovo volante schiacciato in basso e un generatore elettronico del suono che amplifica il rombo del motore, attivabile dal pulsante GT Mode. Mentre la nuova versione di cee’d è arricchita da un paraurti anteriore rimodellato e da dettagli cromati che ne valorizzano il frontale, oltre ai nuovi cerchi da 16 e 17 pollici. Modifiche anche al design posteriore, compreso il disegno dei gruppi ottici LED. Anche nell’abitacolo si notano inserti cromati, e il costruttore ha sottolineato anche l’ottimizzazione del comfort acustico interno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)