Kia Cee’d: nuovo frontale e nuova versione ibrida

La Kia Cee’d 2010 si presenta con un frontale rivisto e altri aggiornamenti estetici ideati dal Centro Stile Kia diretto da Peter Schreyer. Le modifiche piu’ evidenti si concentrano nel frontale, ora piu’ lungo di 25 mm, e negli interni. L’impressione generale è ora di un look piu’ raffinato e sportivo al tempo stesso.

La nuova Kia Cee’d è inoltre disponibile con il sistema ISG per l’arresto/riavviamento automatico del motore durante le soste nel traffico, un’opzione che potrà essere adottata su tutte le motorizzazioni, benzina o diesel.

Kia Cee’d Ibrida
Al Salone di Francoforte Kia ha inoltre presentato per la prima volta la nuova gamma EcoDynamics, denominazione che sarà assunta da tutte le vetture eco-compatibili Kia dotate delle più avanzate tecnologie per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Le versioni EcoDynamics esposte al Salone sono equipaggiate con il sistema ISG, che nel traffico cittadino arresta il motore nelle soste e lo riavvia automaticamente, con uno speciale sistema di gestione dell’alternatore per risparmiare energia, supportato da un indicatore elettronico di cambiata per la migliore efficienza di guida e con speciali pneumatici Michelin a ridotta resistenza al rotolamento.

Il prototipo Kia Cee’d Hybrid è stato sviluppato come evoluzione delle soluzioni applicate alla Rio Hybrid e che verrà sottoposto ad uno specifico ciclo di collaudo in Europa. Il sistema della cee’d Hybrid utilizza lo stesso motore 1.600 a benzina della serie Gamma adottato dalla Forte Hybrid ed un motore elettrico da 20 Cv (25 kW) che fornisce una coppia supplementare di 105 Nm; la trasmissione utilizza un sistema a cinghia a variazione continua (CVT). Il pacco batterie a 180 volt, con una capacità di 5,3 Ah) è collocato posteriormente, nella parte laterale del bagagliaio.

Le prestazioni preliminari della cee’d Hybrid sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e velocità massima di 185 km/h; a fronte di ciò, le emissioni di CO2 sono limitate a 96 gr/km, corrispondenti ad una riduzione del 25% rispetto alla normale versione 1600.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)