Kia conquista cinque iF Design Awards 2024 e il riconoscimento Gold con EV9

Premiata la filosofia stilistica Opposit United

Kia conquista cinque iF Design Awards 2024 e il riconoscimento Gold con EV9

Kia trionfa agli iF Design Awards 2024 conquistando cinque premi relativi a prodotti, eventi e strategie di comunicazione del brand, oltre al riconoscimento “Gold” ottenuto dalla EV9 riservato ai migliori 75 progetti in assoluto, a livello mondiale.

La giuria di esperti del più celebre forum di design ha dunque premiato la filosofia di design “Opposites United” di Kia, focalizzata sulla combinazione di forme eleganti e scultoree con una geometria sicura e assertiva, che trova la sua massima espressione sul grande SUV elettrico EV9.

Kia EV9, design che seduce

Gli esterni della Kia EV9, fatti di linee rette e superfici piatte, si caratterizzano per l’aspetto visionario e futuristico del design al quale contribuisce in particolar modo il frontale con la Digital Tiger Face, la Digital Pattern Lighting Grille e i fari a sviluppo verticale.

Kia - iF Design Awards 2024

Premiato il sistema d’infotainment Ki

Altrettanto apprezzato è lo stile degli interni della Kia EV9, che sfruttano la piattaforma specifica E-GMP per un abitacolo con pavimento piatto e passo lungo che offre grande spazio, oltre a sedili e console centrale che sottolineano raffinatezza premium e attenzione ai dettagli.

L’abitacolo di EV9, progettato all’insegna della sostenibilità con ampio utilizzo di materiali naturali, propone poi il sistema d’infotainment “Ki” con profilo diagonale e uno stile grafico ispirato ai principi di Oppites United. L’infotainment Ki, sviluppato per rendere pratica, intuitiva e piacevole l’esperienza d’uso, è stato premiato nella categoria Product Interfaces, nell’ambito degli iF Design Awards 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)