Kia Cub Concept: foto LIVE dal Salone di Shanghai 2013

Praticità e tecnologia

Kia ha presentato al Salone di Shanghai 2013 la nuova Kia Cub Concept. Si tratta di una show car dall'aspetto pratico e funzionale che potrebbe anticipare un futuro modello

Direttamente dal Salone di Shanghai 2013 sono arrivate in redazione le primissime foto della presentazione della Kia Cub Concept, la nuova coupè compatta a quattro porte progettata sulla base della Kee. La vettura in questione, molto probabilmente, è una show car e quindi non è previsto alcun piano di produzione: essa potrebbe rappresentare però una fonte di nuove idee per un futuro modello da parte della casa automobilistica coreana.

Riguardo le caratteristiche, la Cub Concept è dotata di un design studiato nei minimi dettagli da parte del centro stile Kia di Seul, sotto la direzione di Peter Schreyer. Tra le novità si nota l’assenza del montante B allo scopo di rendere la vettura più pratica e maneggevole, i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e gli innovativi cerchioni della misura di 19 pollici.

All’interno dell’abitacolo, troviamo quattro posti individuali rivestiti in pelle nera con inserti gialli. Questo tema inoltre lo si ritrova anche sul volante e sul bracciolo del guidatore. Da notare è il cruscotto caratterizzato da un design sobrio e dal sistema Driving Information (DIS), che consente di impartire comandi senza dover toccare uno schermo, ma semplicemente compiendo precisi gesti con la mano.

Sotto il cofano motore invece troviamo il propulsore GDI da 1.6 litri, in grado di erogare una potenza di 204 cavalli: lo stesso motore della Cee’d GT e della Pro Cee’d GT.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati