Kia CUB, un nuovo prototipo di crossover in arrivo al Salone di Seul 2013
Forse con specchietti elettronici
Kia ha diffuso questa mattina un nuovo teaser, nel quale possiamo vedere il nuovo CUB, ovvero il prototipo di crossover che la casa coreana presenterà al salone di casa a Seul tra pochi giorni. Lo stile è inconfondibilmente quello di Kia, ma dal punto di vista meccanico non sappiamo davvero nulla. La casa asiatica ha scelto di tenerci con il fiato sospeso fino all’apertura di questo fine settimana.
Come detto, si tratta di un crossover con caratteristiche sia da berlina che da coupé sportiva, che presenterebbe una dimensione massima di appena quattro metri, forse meno. Se ciò si rivelasse fondato, allora avremmo a che fare con una nuova versione di veicolo compatto, sempre più popolare sull’attuale mercato. Vediamo già dal teaser la presenza di nuovi fari anteriori con tecnologia a Led, mentre le dimensioni degli specchietti, davvero ridotte, lascerebbero pensare a qualcosa di innovativo, come ad esempio l’utilizzo di telecamere (idea sempre interessante, ma di ardua applicazione, dato che le norme di sicurezza internazionali impediscono l’uso di questa soluzione).
Le linee e la struttura del veicolo, partendo dal suo look e dalle soluzioni tecnologiche che possiamo già ammirare, lasciano intuire come la sportività sarà la principale caratteristica di questa vettura.Dalle prese d’aria alla griglia, tutto lascia pensare ad un’auto pensata per i guidatori più dinamici, senza contare la striscia di diverso colore sulla carrozzeria che, da sempre, rappresenta un simbolo della natura corsaiola di un’auto.
Come potete ben immaginare, Kia ha mantenuto il massimo riserbo per quanto riguarda il motore.
Seguici qui