Kia, vendite globali in rialzo: a febbraio è +4,7%
La Casa punta a fare ancora meglio grazie a nuovo Niro ed EV6
Nel mese di febbraio Kia ha registrato un incremento delle vendite globali con un +4,7% su base annua con 221.152 unità vendute a livello mondiale.
L’ottima performance nel secondo mese dell’anno è legata principalmente al lancio di nuovi modelli fortemente competitivi sul mercato indiano, con il nuovo Niro e il monovolume Carens. Un contributo importante alla crescita di febbraio l’ha fornito anche la strategia di Kia volta a ridurre al minimo le interruzioni nella catena di approvvigionamento dei componenti, non soffrendo dunque per la carenza dei semiconduttori.
Mercato coreano: +5,3%
Per quanto riguarda il mercato domestico, la Corea ha assorbito 39.560 unità con un incremento del 5,3% rispetto a febbraio 2021. Le vendite di Kia sul mercato interno sono state trainate dai SUV, con Sorento in vetta alla classifica con 4.776 unità, seguito dal nuovo Sportage con 3.781 veicoli.
Vendite in rialzo grazie a Sportage, Seltos e Rio
Andamento simile anche al di fuori del mercato coreano, con le vendite di Kia che a febbraio 2022 sono aumentate del 4,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, registrando 181.592 unità vendute. Sportage e Seltos sono stati i modelli più apprezzati con, rispettivamente, 20.987 e 20.877 unità vendute, seguiti a breve distanza da Rio con 18.427 unità.
Obiettivo crescere ancora con nuovo Niro e EV6
Kia ambisce a dare nuovo slancio alle vendite e al miglioramento della redditività con nuovi modelli come il nuovo Niro e il crossover elettrico EV6, modello quest’ultimo progettato su piattaforma dedicata E-GMP fresco della conquista del titolo di Auto dell’Anno 2022.
Seguici qui