Kia EV4 ha dimostrato la sua resistenza in un test da 10.000 km al Nürburgring
Kia EV4 ha completato un test al Nürburgring da 10.000 km in condizioni estreme

Il nuovo Kia EV4, compatto e completamente elettrico, stabilisce nuovi standard in termini di durata e affidabilità per veicoli ad alte prestazioni. Progettato per garantire prestazioni costanti su lunghe distanze e in condizioni climatiche estreme, EV4 si distingue per innovazioni che ne assicurano la resistenza anche negli utilizzi più intensi.
Kia EV4 ha completato un test al Nürburgring da 10.000 km in condizioni estreme
La sua autonomia deriva dal sistema di batterie di quarta generazione di Kia, che integra una gestione termica avanzata con una distribuzione efficiente del liquido refrigerante su ogni cella, mantenendo la batteria a temperature ottimali per sicurezza e performance. Test rigorosi, tra cui 110.000 km su strade europee e 10.000 km al Nürburgring a elevate prestazioni, hanno mostrato un decadimento minimo della batteria e un’efficienza costante, confermando l’affidabilità del veicolo anche sotto stress intenso.
“Per offrire ai nostri clienti un veicolo elettrico affidabile per l’uso quotidiano, abbiamo voluto testare la resistenza di EV4 sia in condizioni normali sia estreme,” ha spiegato Stephan Hoferer, Manager Durability Development presso il Centro Tecnico Hyundai Motor Europe. “I rigorosi test su strade ghiacciate e in circuito confermano che EV4 garantirà prestazioni solide ben oltre le necessità di tutti i giorni.”
Gli ingegneri hanno riscontrato un State-of-Health della batteria del 95% dopo 10.000 km in pista e 110.000 km su strada, dimostrando così l’affidabilità e la robustezza di Kia EV4. Inoltre, la frenata rigenerativa, che recupera fino al 25% di energia, migliora l’efficienza della batteria. EV4 è coperta da garanzia fino a 160.000 km o otto anni, mantenendo almeno il 70% della capacità batteria.
Seguici qui