Kia EV6: design tra innovazione, raffinatezza e dinamismo [10 COSE DA SAPERE]

Espressione del linguaggio stilistico Opposites United di Kia

La Kia EV6 gode di un’innata forza seduttiva grazie al suo moderno design che dà forma a un crossover dalle linee muscolose e accattivanti. Sviluppata sulla nuova piattaforma E-GMP di Kia per i veicoli elettrici, la EV6 incarna il nuovo approccio alla mobilità a zero emissioni della Casa coreana e lo fa puntando su un carattere dinamico, innovativo e ambizioso.

L’unione degli opposti

Il tutto è espressione del design “Opposites United”, come è chiamato il nuovo linguaggio stilistico di Kia che evoca forze positive ed energia naturale in una sintesi di opposti che si attraggono e si combinano: tratti lineari e taglienti con curve morbide, sinuose e scultoree. Il risultato finale, ben visibile sulla Kia EV6, è un’auto elegante e raffinata, grazie alle superfici pulite e al design minimal, ma che allo stesso tempo sprizza dinamismo da ogni centimetro del suo corpo.

Profilo da sportiva pura

La silhouette sportiva e filante della Kia EV6 “camuffa” la sua natura da crossover strizzando l’occhio al segmento delle sportive con una configurazione aerodinamica del corpo, il cui dinamismo è esaltato dal cofano corto e dalla linea di cintura verso l’alto. Il profilo della Kia EV6 spicca anche per il tetto “sospeso” rimarcato dalla presenza dei montanti anteriori scuri che crea un effetto di continuità tra il parabrezza e i finestrini laterali. Un ulteriore tocco di stile sulla fiancata della Kia EV6 è rappresentato dalle maniglie “a filo”, nascoste nella carrozzeria e dunque senza disturbarne la continuità stilistica, aprendosi automaticamente quando ci si avvicina al veicolo.

Kia EV6

Firma luminosa per distinguersi davanti e dietro

Raffinatezza e sportività che s’incontrano anche su anteriore e posteriore della Kia EV6. Lo “sguardo” del nuovo crossover elettrico è caratterizzato dalla Digital Tiger Noise, evoluzione moderna della griglia Tiger Noise di Kia, ai cui lati spiccano dei moderni e taglienti gruppi ottici con fari a LED con fascio adattivo intelligente ed elementi luminosi sequenziali. La parte inferiore del frontale della Kia EV6 è invece caratterizzata da un paraurti aerodinamico con mascherina rettangolare e piccole lamelle verticali sui bordi esterni.

La firma luminosa distintiva è anche una delle caratteristiche del posteriore con i fanali dotati di luci sequenziali che sono uniti tra loro da una striscia a LED che crea un suggestivo “effetto pianoforte” e si estende a tutta larghezza sul portellone. Ulteriore elemento che contribuisce alla sportività della Kia EV6 è il doppio spoiler, sul tetto e sul portellone, presente sul posteriore che enfatizza la linea sportiva del crossover.

La vittoria ai Red Dot Design Awards

Proprio il carattere innovativo del design ha permesso alla Kia EV6 di conquistare il prestigioso premio internazionale “Red Dot: Best of the Best”, oltre a trionfare nella categoria dei prodotti più innovativi e portandosi a casa l’ambito riconoscimento “Red Dot: Innovative Products”. A conferma dell’ottimo lavoro compiuto dai designer di Kia che hanno lavorato alla EV6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Kia EV6

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana