Michelin: nel 2021 ha raggiunto risultati concreti grazie alla strategia All Sustainable

Il 2021 è stato un anno positivo per l'azienda francese

Michelin: nel 2021 ha raggiunto risultati concreti grazie alla strategia All Sustainable

Simone Miatton, presidente e amministratore delegato di Michelin Italia, ha presentato il Bilancio di sostenibilità della società relativo al 2021 nella nuova sede di Confindustria Cuneo. Il report, realizzato da Ernst&Young, conferma l’impegno a favore della trasparenza e della tracciabilità delle performance di sostenibilità del produttore francese.

Certificazione Gender Equality, riduzione delle emissioni di CO2 coerenti con l’obiettivo di neutralità carbonica al 2050 e performance finanziarie superiori al 2019 sono i risultati concreti della messa in opera della strategia “All Sustainable” adottata da Michelin.

Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo, ha detto: “Per noi ospitare la presentazione del Bilancio di Sostenibilità di Michelin Italiana, un’industria che è stabilmente nel Gotha Mondiale dell’innovazione, è motivo di grande orgoglio. Presso lo stabilimento di Cuneo di Michelin Italiana in questi mesi il CIM4.0 sta sviluppando un hub, cioè un centro di ricerca e innovazione. Sarà uno spazio ipertecnologico dedicato al supporto strategico e operativo delle aziende del territorio cuneese. Le imprese potranno accedervi e testare prodotti, processi e impianti secondo le logiche dell’Innovazione 4.0. Anche questo è operare per la sostenibilità intesa in senso lato, includendo quella complessiva del nostro sistema territoriale, sostenendone le possibilità di crescita. Sono scelte, queste, che aiutano a essere ottimisti anche negli attuali frangenti”.

Siamo onorati di aver potuto presentare il 2° Bilancio di Sostenibilità della Michelin Italiana nella nuova e prestigiosa sede di Confindustria Cuneo. In questo territorio, che ospita il più importante stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale, abbiamo potuto sviluppare radici solide e relazioni importanti”, ha dichiarato Miatton.

Nel 2021 c’è stata una progressiva ripresa

Ciò che emerge dall’analisi dei dati di produzione e di vendita, che vedono il 2021 ai livelli del 2019, è positivo. Nonostante le difficoltà che la pandemia ha costretto ad affrontare nel 2020, lo scorso anno è stato caratterizzato da una progressiva ripresa.

Il parziale ritorno alla normalità, nonostante le tensioni sui prezzi e l’approvvigionamento di alcune materie prime, ha consentito di ritrovare una sostanziale crescita grazie all’aumento dell’attività produttiva e della mobilità anche sulle lunghe percorrenze. Questo risultato è stato raggiunto da Michelin attraverso l’applicazione della strategia All Sustainable che si sviluppa attraverso tre assi: People, Planet e Profit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)