Kia EV6 GT in gara alla 1000 Miglia Green 2023

Alla guida del SUV elettrico la coppia di piloti professionisti Jade Paveley e Ross Leach

Kia EV6 GT in gara alla 1000 Miglia Green 2023

Kia prenderà parte alla 1000 Miglia Green 2023, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno, con una EV6 GT. Si tratta di un debutto storico per la Casa sudcoreana che per la prima volta in assoluto gareggerà in una delle competizioni motoristiche più iconiche al mondo. Kia è, inoltre racing sponsor dell’evento.

SUV elettrico ad alte performance

La 1000 Miglia Green, appendice dedicata al futuro della mobilità con modelli ad alimentazione elettrica, che saranno protagonisti accanto alle auto storiche costruite tra il 1927 e il 1957, farà da importante vetrina per la EV6 GT. Parliamo dell’auto di serie di più di Kia, versione sportiva del SUV elettrico della Casa sudcoreana che sviluppa 585 CV di potenza massima, offrendo un elevata autonomia e la capacità di ricarica ultra veloce a 800V.

Il percorso da Brescia a Brescia

La Kia EV6 GT, costruita sulla stessa piattaforma che del modello standard eletto Car of the Year 2022, affronterà il percorso della 41° edizione della 1000 Miglia con partenza e arrivo a Brescia, suddiviso in cinque tappe: 13 giugno – Brescia-Ferrara; 14 giugno – Cervia-Macerata; 15 giugno – Roma-Siena; 16 giugno – Parma-Alessandria; 17 giugno – Milano-Brescia.

Equipaggio composto dai piloti professionisti Jade Paveley e Ross Leach

Alla guida della Kia EV6 GT che parteciperà alla 1000 Miglia Green ci saranno due piloti professionisti del rally: Jade Paveley e Ross Leach. Entrambi vantano una buona esperienza nel motorsport. Pavelay è stata campionessa della classe T2 del British Rally Cross Country Championship (BXCC) nel 2021 e campionessa junior del Welsh Tarmac Rally nel 2018. Leach è già stato vincitore di un campionato nazionale di rally monomarca, oltre a fare, più di recente, da mentore e istruttore di piloti di rally britannici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)