Kia EV6 GT: le prestazioni diventano da supercar, le emissioni di CO2 rimangono a zero [10 COSE DA SAPERE]

Look sportivo e potenza di 585 CV

Kia EV6 GT: le prestazioni diventano da supercar, le emissioni di CO2 rimangono a zero [10 COSE DA SAPERE]

Smentendo l’impossibile coesistenza tra performance ed alimentazione elettrica, la Kia EV6 GT si propone come la punta di diamante del nuovo crossover a zero emissioni della Casa sudcoreana. Tutta l’innovazione tecnica, stilistica e tecnologia della EV6 si eleva al massimo di dinamismo, sportività e prestazioni nella versione GT, la top di gamma del nuovo modello di Kia che sarà presto disponibile anche sul mercato italiano.

Da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi

La Kia EV6 GT, che monta il doppio motore elettrico per garantire la trazione integrale, garantisce una potenza complessiva di ben 585 CV e una coppia massima di 740 Nm, valori che permettono al crossover elettrico di Kia di avere uno spunto bruciante, paragonabile a quello di rinomate supercar, come conferma il tempo di 3,5 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Kia EV6 GT che è in grado di toccare una velocità massima di 260 chilometri orari, promettendo guida dinamica e spiccata maneggevolezza alle alte velocità anche grazie alla presenza del differenziale elettronico a slittamento limitato e alle sospensioni regolabili elettronicamente.

Kia EV6 GT

Veloce anche nel processo di ricarica

Per beneficiare di prestazioni super bisogna però esser disposti a rinunciare a qualcosa in termini di autonomia dichiarata, con quella della EV6 GT che si attesta a 424 chilometri. Tuttavia il crossover elettrico sportivo dispone di sistema di ricarica ad alta velocità da 800 V che consente di ridurre i tempi di ricarica permettendo al veicolo di recuperare 100 chilometri d’autonomia in 4 minuti e mezzo e di passare dal 10 all’80% della carica in 18 minuti.

Look sportivo e sedili a guscio

La caratterizzazione sportiva della Kia EV6 GT si riflette anche nel design esterno con una serie di dettagli specifici e una presenza su strada resa ancora più autoritaria dai cerchi in lega da 21 pollici che nascondono pinze freno in colore neon. Iniezione di sportività che arriva anche aprendo le porte della EV6 GT con interni specifici che prevedono ampio display panoramico, volante ergonomico a due razze con pulsante dedicato GT e sedili sportivi a guscio rivestiti con tessuto scamosciato di alta qualità per garantire un sostegno ottimale durante tutte le condizioni di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana