Kia EV6 fa il suo ingresso al Museo Nazionale dell’Automobile [FOTO]

Protagonista con l'installazione "Moving Inspiration"

La Kia EV6, nuovo crossover 100% elettrico, acquisisce caratura artistica entrando a far parte della collezione permanente del Museo Nazionale dell’Automobile, il Mauto, di Torino. Prima vettura asiatica ad avere questo privilegio, la Kia EV6 si presenta agli occhi dei visitatori del museo diventando parte integrante dell’opera “Moving Inspiration” realizzata in occasione del lancio commerciale dal duo di creativi Ludovica+Roberto Palomba.

Bitti: “Presenza stabile al Mauto è grande motivo d’orgoglio”

Forte di un successo commerciale raccontato dai numeri, con circa 29.600 vetture vendute nel mondo, di cui 16.000 in Europa e oltre 200 ordini in Italia, la Kia EV6 riempie d’orgoglio i vertici della Casa sudcoreana su più fronti. Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia, afferma: “Kia EV6 è arrivata sul mercato italiano diventando un riferimento assoluto per i veicoli 100% elettrici a zero emissioni. EV6 è l’ambassador delle ambizioni globali di Kia nel porsi come leader per le soluzioni di mobilità elettriche del futuro. Oggi siamo lieti di siglare un altro traguardo incredibile che segna il passo di crescita che Kia sta dimostrando a livello globale. Poter fregiarsi della presenza stabile di una nostra vettura all’interno di una vera istituzione nel panorama automotive nazionale come il Mauto ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

Parole alle quali si aggiungono quelle di Giuseppe Mazzara, marketing communication e CRM director di Kia Italia, che spiega: “Il successo di EV6 è centrato sui concetti di tecnologia e design, due elementi chiave che lavorano con efficacia sul traget di riferimento. Con questa vettura Kia ha saputo coniugare il meglio dell’offerta tecnologica per la mobilità elettrica a un design avveniristico che è diventato vero e proprio manifesto per la genesi delle Kia del futuro”.

Kia EV6 - Mauto

Opera di light design per esaltare l’essenza della EV6

L’installazione che sarà esposta al Mauto è stata realizzata dagli architetti e designer Ludovica Serafini e Roberto Palomba, ai quali Kia Italia ha commissionato un’istallazione artistica di light design capace di celebrare ed esaltare l’essenza di EV6. Le linee armoniche dell’auto sono così state trasformate in un flusso luminoso che richiama visivamente le scie generate dall’auto in movimento, ottenendo una scultura interattiva dall’alto impatto estetico ed evocativo. Grazie allo studio delle linee di luce, l’installazione mette in scena l’effetto ottico ideale a rappresentare l’energia che avvolge l’EV6 quando è in movimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia Charge supera i 100.000 iscritti Kia Charge supera i 100.000 iscritti
Auto

Kia Charge supera i 100.000 iscritti

In soli 2 anni e mezzo Kia Charge ha ottenuto un risultato straordinario
Da quando è stato lanciato a settembre 2021 insieme al rivoluzionario crossover totalmente elettrico EV6, Kia Charge è diventato un’innovazione