Nuova Alfa Romeo Giulia: non si accontenterà del plauso della critica

A differenza della pluripremiata prima generazione la futura Giulia penserà a vendere

Nuova Alfa Romeo Giulia: non si accontenterà del plauso della critica

Nuova Alfa Romeo Giulia sarà una delle auto che faranno parte della futura gamma della casa automobilistica del Biscione. A proposito di questo modello al momento ci sono ancora molti dubbi su come cambierà l’auto. Secondo alcune voci la vettura subirà una vera e propria trasformazione con la prossima generazione passando dall’essere una berlina sedan ad una sorta di berlina rialzata fastback.

Nuova Alfa Romeo Giulia: non solo premi ma anche immatricolazioni

Altri invece pensano che la nuova Alfa Romeo Giulia avrà una doppia anima. Questo significa che sul mercato potrebbe arrivare una versione in stile berlina coupé erede diretta dell’attuale modello ed una invece in stile fastback tipo Citroen C5 X o Peugeot 408.

Una cosa è certa, la nuova Alfa Romeo Giulia che dovrebbe arrivare nel 2025 o nel 2026 sarà un’auto solo elettrica. A proposito di questo modello la vettura avrà il compito di rilanciare le quotazioni del Biscione a livello globale facendo risorgere il marchio nel segmento premium del mercato auto anche in paesi come Cina e Stati Uniti dove da tempo Alfa Romeo ha un ruolo marginale.

Insomma la seconda generazione del celebre modello di Alfa Romeo non si accontenterà del plauso della critica come l’attuale Giulia, che è una delle auto più premiate in assoluto ma che sul mercato non è riuscita a tradurre tutti questi riconoscimenti degli addetti ai lavori in immatricolazioni.

Si punterà a conquistare nuove quote di mercato con una vettura fatta per piacere ad una platea più ampia di persone. Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulia sorgerà sulla piattaforma STLA Large e avrà un’autonomia di oltre 800 km. Inoltre è prevista anche la presenza di una versione ad alte prestazioni con il marchio Quadrifoglio. Questa dovrebbe garantire prestazioni di altissimo livello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)