Kia EV6, abitacolo futuristico che conquista [10 COSE DA SAPERE]
Mix di tecnologia, comfort e materiali eco-friendly
Se il design esterno della Kia EV6 seduce con la sua immagine moderna e dinamica, gli interni del nuovo crossover elettrico conquistano con la loro capacità di proiettare nel futuro gli occupanti del veicolo con un ambiente elegante e avveniristico, dove comfort e sicurezza sono le priorità assolute alle quali si piegano tecnologie e materiali che caratterizzano l’ambiente interno dell’auto.
Due grandi display da 12 pollici
Salendo a bordo della Kia EV6 si viene subito investisti da una carica innovativa che si concretizza nella moderna configurazione stilistica della postazione di guida, con il cruscotto minimal dominato da due grande schermi curvi, integrati in un unico elemento orizzontale: uno relativo al quadro strumenti digitale posto dietro il volante a due razze con comandi integrati e l’altro per l’infotainment collocato al centro in posizione rialzata. Entrambi i display hanno una dimensione di 12 pollici.
Kia Connect e tanto altro
L’impianto multimediale della EV6 adotta il sistema Kia Connect che permette di ottenere aggiornamenti software over-the-air e di sfruttare funzionalità e servizi in tempo reale, tra cui quelli più importanti per un’auto elettrica come il monitoraggio dello stato di carica della batteria e della relativa autonomia del veicolo o la possibilità di individuare con facilità le stazioni di ricarica più vicine.
Oltre ad un serie di tasti touch sotto lo schermo centrale dell’infotainment, la Kia EV6 dispone anche di head-up display con realtà aumentata. L’esperienza premium a bordo della EV6 passa anche dal comfort acustico a bordo, virtù che raggiunge l’apice grazie all’impianto audio Meridian, disponibile a richiesta, che include 14 altoparlanti e l’innovativa tecnologia Active Sound Design, un generatore di sonorità artificiale che si adatta alla velocità dell’auto per garantire la migliore esperienza d’ascolto in ogni situazione.
Spazio, praticità e rivestimenti eco-sostenibili
La Kia EV6 offre anche tanto spazio a bordo, grazie al passo generoso, aggiungendo un capiente bagagliaio da 520 litri di volume di carico, che possono arrivare a 1.300 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Dotato di console centrale fluttuante, il nuovo crossover elettrico di Kia dispone anche di pratici vani portaoggetti che facilitano la vita a bordo. A caratterizzare gli interni della EV6 ci sono poi anche i “sedili relax” leggeri ed eco-friendly grazie ai rivestimenti con materiali e tessuti realizzati utilizzando plastica riciclata. Un ulteriore modo per la Kia EV6 di sottolineare la sua sensibilità green.
Seguici qui