Kia EV6: motorizzazioni sintesi di efficienza e prestazioni [10 COSE DA SAPERE]

Dalla Air con 229 CV fino alla sportiva GT da 585 CV

La Kia EV6 nasconde sotto il cofano buona parte della sua carica innovativa, grazie ad una serie di motorizzazioni completamente elettriche che sono in grado ci combinare il massimo dell’efficienza con prestazioni brillanti e uno spiccato dinamismo che tiene fede allo spirito sportivo del nuovo crossover a zero emissioni di Kia.

Versione d’ingresso con 229 CV, trazione posteriore e 528 km d’autonomia

La Kia EV6 è disponibile sul mercato italiano in diverse versioni. L’entry-level è rappresentata dalla Kia EV6 Air che monta un motore elettrico, con trazione posteriore, supportato dalla batteria da 77,4 kWh che offre una potenza di 229 CV, garantendo un’autonomia dichiarata della Casa coreana di ben 528 chilometri. La EV6 Air viene proposta anche con due motori elettrici, disponendo così della trazione integrale, per una potenza complessiva che sale a 325 CV, mentre l’autonomia scende di una ventina chilometri con Kia che per questa variante della EV6 ne dichiara 506 km nel ciclo WLTP.

Kia EV6

Kia EV6 GT-Line, la spinta di 325 CV

Salendo nella gamma del nuovo crossover elettrico troviamo la Kia EV6 GT-Line, che a fronte del doppio motore con trazione integrale e una batteria da 77,4 kWh per una potenza complessiva di 325 CV, con 506 km d’autonomia massima, quindi lo stesso range di potenza della versione più potente della EV6 Air, propone però un allestimento più ricco e completo in grado, tra le altre cose, di incrementare ulteriormente il comfort a bordo.

Il top di gamma: la sportiva EV6 GT da 585 CV

La versione GT-Line, in grado di offrire maggiore dinamismo e sportività, rappresenta l’ultimo gradino prima di arrivare al top di gamma, rappresentato dalla Kia EV6 GT, che si propone come una vera e propria auto sportiva, dato che mette sul piatto un livello di potenza di ben 585 CV, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Brio e sprint di prim’ordine che inevitabilmente chiedono di rinunciare a qualcosa in termini di autonomia massima, che per la EV6 GT si attesta a 400 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Kia EV6

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana