Kia EV6 conquista il premio German Car of the Year 2022

Il crossover elettrico ha conquistato la seconda posizione nella nuova categoria New Energies

In concomitanza con il debutto europeo, la Kia EV6 è stata premiata German Car of the Year 2022, aggiudicandosi il riconoscimento nella categoria Premium. Il crossover 100% elettrico è riuscito a prevalere sulla concorrenza, costituita da Hyundai Ioniq 5, Volkswagen ID.4, Audi Q4 e-tron, Skoda Enyaq e Mercedes Classe C.

La giuria, composta da 20 giornalisti specializzati nel settore automobilistico, ha selezionato i modelli con un prezzo d’ingresso compreso tra 25.000 e 50.000 euro.

Kia EV6 German Car of the Year 2022

Oltre alle tre categorie principali, che comprendevano Compact (per veicoli con prezzo inferiore a 25.000 euro), Premium (per veicoli con prezzo compreso tra 25.000 e 50.000 euro) e Luxury (veicoli con prezzo superiore a 50.000 euro), il German Car of the Year 2022 prevedeva anche una categoria inedita chiamata New Energies dedicata a veicoli elettrici alimentati esclusivamente con batterie o idrogeno. Anche in questa categoria, la Kia EV6 è riuscita a piazzarsi in seconda posizione.

Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group, ha detto: “EV6 non è solo la prima Kia realizzata sulla nuova Electric-Global Modular Platform (E-GMP), ma è anche la prima auto che rappresenta la nostra nuova filosofia di design Opposites United, nonché il nuovissimo logo aziendale. Il design emozionale, le prestazioni dinamiche, l’impressionante autonomia di guida e le capacità di ricarica ultra veloce di EV6 la contraddistinguono come una proposta davvero unica nel panorama dei veicoli elettrici. Siamo orgogliosi di ricevere il German Car of the Year’s Premium perché riconosce il brillante lavoro del nostro dinamico team Kia”.

Kia EV6 German Car of the Year 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)