Kia EV6 stabilisce un record nei tempi di ricarica

Durante il viaggio di 4635,71 km, è stata collegata alla corrente solo per 7 ore, 10 minuti e 1 secondo

Una Kia EV6 2022 ha stabilito un nuovo Guinness World Record attraversando gli Stati Uniti con il tempo di ricarica più breve di qualsiasi altro veicolo elettrico. La casa automobilistica sudcoreana ha guidato una EV6 da New York City a Los Angeles per sette giorni.

Durante il viaggio di 4635,71 km, l’auto è stata collegata alla corrente solo per 7 ore, 10 minuti e 1 secondo. Ciò ha permesso alla vettura elettrica di battere il precedente record di una Tesla di 12 ore, 48 minuti e 19 secondi.

Russell Wager, vicepresidente marketing di Kia America, ha detto: “La corsa da record dell’EV6 è l’ultimo segnale che Kia sarà leader nella divulgazione dei veicoli elettrici. Tutta l’ingegneria e l’esperienza di livello mondiale di Kia nei veicoli elettrici saranno applicate nel passaggio all’elettrificazione. La stessa attenzione ai dettagli, al design, alla qualità, alla tecnologia e alla dinamica di guida per cui Kia è diventata famosa si troverà in ogni nuovo veicolo elettrico che introduciamo sul mercato”.

Kia EV6 record

È disponibile anche in Italia

Ricordiamo che la Kia EV6 100% elettrica è disponibile in Italia a un prezzo di partenza di 49.500 euro. La versione entry-level dispone di una batteria da 77,4 kWh che garantisce fino a 528 km di autonomia e impiega soli 18 minuti per passare dal 10% all’80%.

Il motore, montato sul retro, riesce a sviluppare 229 CV (168 kW) di potenza ed è abbinato alla trazione posteriore. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica sudcoreana, il crossover a zero emissioni impiega 7,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 185 km/h.

Al top della gamma c’è invece la Kia EV6 GT con trazione integrale, autonomia fino a 406 km, gruppo propulsore da 585 CV (430 kW) di potenza, scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 260 km/h.

Kia EV6 record

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)