Kia EV9 2023: il SUV 7 posti si mostra ancora nelle FOTO SPIA
La nuova EV9 dovrebbe debuttare nel 2023 e con la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri.
Dopo le scorse foto spia e gli scorsi video “rubati” sono ancora giunte in redazione le nuove foto spia che ritraggono un prototipo camuffato della Kia EV9, il SUV coreano.
Lui sarà il futuro SUV elettrico, al vertice della gamma, che porta in dote linee squadrate e grandi dimensioni per donare una certa presenza scenica su strada. Nonostante l’ampia mimetizzazione, notiamo alcuni dettagli estetici presi direttamente dal concept rivelato qualche mese fa in occasione del Salone di Los Angeles.
Le forme e le dimensioni sembrano essere molto simili a quelle del suddetto concept con 4.930 mm di lunghezza, 2.055 mm di larghezza e 1.790 mm di altezza. Il passo? 3.100 mm.
Tra le sue caratteristiche estetiche più importanti ci saranno le protezioni in plastica per i passaruota e che, con tutta probabilità, circonderanno la vettura fondendosi anche con le finiture delle minigonne laterali. Il cofano mostra una forma nerboruta e a conchiglia, andando a convergere verso la calandra che al momento appare ben nascosta nel camouflage.
Di lato si mostrano i classici specchietti retrovisori con il tetto fisso in metallo, senza accenni di discesa, che corre verso lo splitter posteriore. La coda ha spalle prominenti e accoglierà quello che sembra un sottile gruppo ottico posteriore. Dalle foto spia si nota anche una copertura inferiore per il paraurti del lato-b, ad enfatizzare il suo carattere robusto.
La versione finale del SUV full-size a zero emissioni dovrebbe basarsi sulla piattaforma E-GMP con un’architettura a 800 V. Ci aspettiamo la presenza di una configurazione dual motor e una autonomia che possa garantire 480 km di autonomia nella marcia solo elettrica.
Secondo i primi rumors, la batteria può essere ricaricata in meno di 30 minuti dal 10% all’80%, sfruttando il picco di potenza usufruibile. La nuova EV9 dovrebbe debuttare nel 2023 e con la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri.
Seguici qui