Kia EV9: trapelate le prime immagini a poche ore dal debutto
Trapelate in rete le prime immagini senza veli di Kia EV9 che debutterà il 15 marzo
Kia EV9 farà il suo debutto ufficiale domani 15 marzo, dopo che il suo prototipo è stato mostrato per la prima volta nel 2021. Tuttavia nelle scorse ore sul web sono trapelate le prime immagini del nuovo modello della casa coreana. Le immagini trapelate dagli account Instagram di wilcoblok e cochespias1, confermano le informazioni che circolavano da mesi. Il design del veicolo che raggiungerà i concessionari nei prossimi mesi sarà molto simile al modello concettuale che abbiamo potuto ammirare con il KIA EV9 Concept al Los Angeles Auto Show 2021. Del resto i dirigenti del marchio stesso avevano già ha chiarito in precedenza che quella concept car era molto vicina al modello di produzione.
Trapelate in rete le prime immagini senza veli di Kia Ev9 che debutterà il 15 marzo
Sviluppato sulla piattaforma e-GMP di Hyundai Motor Group, la nuova Kia EV9 svolgerà il ruolo di “fratello maggiore” della Kia EV6 nella gamma europea. Ora, in termini di dimensioni, sarà addirittura un gradino sopra la popolare Kia Sorento. La vettura infatti misura circa 4,9 metri di lunghezza. Come abbiamo sottolineato, è un veicolo di grandi dimensioni.
Al suo interno ospiterà un totale di tre file di sedili e sarà commercializzato, a seconda dei mercati, in versione sei posti (2+2+2) e sette posti (2+3+2). Sarà dotato della tecnologia KIA più avanzata in termini di connettività, sicurezza, comfort e automazione. Inoltre, con il nuovo EV9 debutteranno nuove tecnologie come il sistema di guida autonoma AutoMod.
Al momento non sono stati rivelati dettagli tecnici ufficiali a proposito della nuova Kia EV9. Tuttavia si ipotizza che l’auto disporrà di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 77,4 kWh. Ci saranno diverse opzioni di motore. Il modello potrà essere scelto sia a trazione posteriore che integrale e l’autonomia dovrebbe superare i 500 km. Sebbene il debutto ufficiale avverrà domani, le vendite in Europa inizieranno solo nel corso della seconda metà del 2023.
Seguici qui