Kia EV9 vince il German Luxury Car of the Year 2024

Il SUV elettrico a tre file premiato dalla stampa specializzata tedesca

Kia EV9 vince il German Luxury Car of the Year 2024

Importante riconoscimento in Germania per la Kia EV9, il nuovo SUV elettrico full-size, che ha conquistato il premio “German Car of the Year 2024” (GCOTY) trionfando nella categoria “Luxury“, che comprende i modelli con un prezzo base superiore a 70.000 €.

La Kia EV9 si è imposta sulle altre otto vetture selezionate convincendo la giuria del GCOTY composta da 27 giornalisti specializzati del settore automotive. In vista delle prime consegne in Europa previste entro la fine dell’anno, la EV9, secondo modello nativo completamente elettrico del brand sudcoreano, segue così le orme della EV6, prima vettura di Kia a vincere lo scorso anno il prestigioso European Car of the Year.

Le parole del presidente di Kia Europe

“Nel suo ruolo di nuova ammiraglia di Kia, EV9 svolge un compito fondamentale nella trasformazione del nostro brand in fornitore leader di veicoli elettrici. I suoi interni straordinariamente flessibili e spaziosi, il design sorprendente e la tecnologia di ricarica ultraveloce, introducono nuovi standard nel segmento dei SUV”, ha dichiarato Won-Jeong Jeong, presidente di Kia Europe. “È per noi un grande motivo di orgoglio che EV9 abbia vinto il titolo di ‘German Luxury Car of the Year’ ancora prima di arrivare sul mercato, perché è un segnale forte proveniente dagli esperti tedeschi del settore, che premiano il brand e la sua strategia di elettrificazione”.

In lizza con altre quattro modelli per la vittoria assoluta

La Kia EV9 sfiderà le quattro vincitrici delle altre categorie (Compact, Premium, New Energy e Performance) che compongono il concorso nella corsa per la vittoria assoluta tra le cinque migliori di ogni categoria. L’esito finale della competizione sarà reso noto a inizio ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)