Kia Forte, Forte Koup e Forte5: immortalate le versioni rinnovate ancora coperte [FOTO SPIA]
Si parla di ritocchi estetici
Kia Forte, Forte Koup e Forte5 MY 2017 – Diverse foto spia consentono di osservare degli esemplari ancora coperti che riguarderebbero le prossime versioni della gamma Kia Forte. Si tratterebbe proprio dei nuovi esemplari hatchback e berlina Kia Forte e Kia Forte5, oltre alla sportiveggiante coupé Kia Forte Koup.
Secondo le indiscrezioni, gli interventi effettuati sui modelli della gamma Forte sarebbero minimi. In pratica si tratterebbe di un facelift, un aggiornamento stilistico delle vetture in vista della nuova generazione, completamente ridefinita, che dovrebbe essere sviluppata nel 2018. Il nuovo design potrebbe essere basato sui concetti sviluppati e mostrati attraverso la Kia Novo Concept, la vettura mostrata questo anno a Seul.
Si parla, inoltre, di qualche novità anche sotto il cofano. La Kia Forte condividerebbe la dotazione meccanica con la Hyundai Elantra, e potrebbero esserci dei cambiamenti anche sul lato tecnico. Secondo i rumors emersi, un propulsore più compatto di tipo 1.6 turbo potrebbe prendere il posto del più voluminoso quattro cilindri da 2.4 litri, e sarebbe citato anche un nuovo motore 2.0 litri. Come potrebbe essere proposto un cambio di tipo automatico doppia frizione.
La produzione potrebbe essere collocata nel nuovo impianto messicano del marchio sudcoreano, e la rinnovata Kia Forte potrebbe essere mostrata al Salone di Chicago, in programma a febbraio del prossimo anno. Come segnalato, si tratterebbe di un facelift della gamma, rinfrescando il design con soluzioni già introdotte sulle nuove Kia Sorento e Optima. Lo stile esterno sarebbe aggiornato attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, e le indiscrezioni suggeriscono che il frontale possa essere caratterizzato da una griglia dalla forma a “naso di tigre”, già notata sulle ultime Optima e Sorento.
Seguici qui