Kia Optima MY 2016, dopo gli States la coreana sbarca in Europa [FOTO]

Monterà un motore da 1.7 litri CRDi turbodiesel

La Kia Optima MY 2016 è pronta a sbarcare in Europa. Il nuovo modello del marchio coreano sarà diverso da quello visto in Usa grazie al nuovo frontale ed al nuovo paraurti posteriore
Kia Optima MY 2016, dopo gli States la coreana sbarca in Europa [FOTO]

Kia Optima MY 2016 – Le prime foto ufficiali della Kia Optima MY 2016 destinata al mercato europeo sono emerse dal web. Come si può vedere dalla gallery, non è esattamente la stessa vettura disponibile sul mercato statunitense, presentata in aprile al New York Auto Show, dato che possiamo notare che il frontale ed il paraurti posteriore sono diversi, stessa cosa si può dire del design dei gruppi ottici.

Secondo AutoBlog.nl, la Kia Optima MY 2016 sarà disponibile inizialmente con un un motore da 1.7 litri CRDi turbodiesel capace di produrre 141 CV (104 kW) e 340 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio a doppia frizione a 7 marce opzionale. Potrebbe arrivare anche una Optima GT che probabilmente monterà un motore turbo a benzina da 2.0 litri, che nell’Optima SX, disponibile negli States, dispone di 247 CV (184 kW) e 260 Nm di coppia.

Non trattenete troppo il respiro per una versione wagon derivato dalla concept Sportspace visto che Kia ha già annunciato che non arriverà perché crede che un’Optima Wagon potrebbe coincidere con il SUV Sorento. Il debutto pubblico della nuova Kia Optima MY 2016 dovrebbe aver luogo durante il Salone di Francoforte il mese prossimo, mentre le vendite sono programmate per prendere il via prima della fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Una bella ed interessante proposta nel segmento D! La KIA OPTIMA non sfigura affatto nei confronti della concorrenza europea. I coreani, dopo anni di sudditanza soprattutto giapponese, hanno spiccato il volo e, superata una fase dove peccavano un pò di stile e qualità generale, oggi si presentano con auto belle stilisticamente e di qualità sotto tutti i punti di vista. Anche i prezzi non sono più quelli di una volta, sono saliti e ormai si pongono quasio a livello delle europee. Anche se poi, in fase di contrattazione, spuntano ancora degli sconti superiori. Comunque, ormai sono prodotti maturi e questa KIA OPTIMA ne è la conferma: bella e di qualità!!

Articoli correlati

Array
(
)