Kia Forte GT: la berlina si avvicina alla produzione [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir presentata al Salone di Los Angeles 2018

La Kia Forte GT è la versione più sportiva della berlina presentata lo scorso gennaio a Detroit. Dovrebbe venir spinta dal motore 1.6 da 201 cavalli, mentre il debutto dovrebbe avvenire a fine novembre a Los Angeles.

Kia sta pensando ad una versione più hot della Forte, presentata al Salone di Detroit di inizio anno: la Kia Forte GT. Un prototipo della vettura è stato avvistato dal nostro fotografo sulle strade di Los Angeles, seppur ancora pesantemente camuffato, visto che manca ancora qualche mese alla presentazione. Il debutto dovrebbe avvenire al Salone di Los Angeles di fine novembre.

Le caratteristiche della Kia Forte GT

Rispetto alla berlina classica, questa versione presenta alcuni cambiamenti, proprio per dargli uno spirito più sportivo: le minigonne laterali più aggressive, un doppio terminale di scarico ed uno spoiler posteriore.

Anche la fascia anteriore dovrebbe ricevere delle modifiche, mentre per il resto le linee sono molto simili alla vettura presentata ad inizio gennaio, anche se servirà attendere qualche foto con minor copertura, per averne la conferma definitiva.

Il motore della Kia Forte GT

La Kia Forte ha debuttato solamente con la versione EX, con 147 cavalli di potenza, mentre questa versione GT avrà una potenza più rilevante. Molto probabilmente la vettura sarà spinta dal 1.6 litri turbo da 201 cavalli e 265 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti oppure ad uno a doppia frizione a sette marce.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati