Kia: 11 nuovi modelli e 7 elettriche entro il 2026

Il primo modello arriverà già nel corso di quest'anno

Kia ha aggiornato il suo ‘Plan S’, cioè la propria strategia industriale a medio termine ed ha annunciato l’arrivo di undici nuovi modelli elettrificati, di cui sette 100% elettrici, entro il 2026. Il marchio coreano prevede, inoltre, il 40% delle proprie vendite in vetture ibride o elettriche entro il 2030, con consegne di circa 1,6 milioni di unità all’anno.

La prima arriverà tra pochi mesi

I nuovi modelli elettrici saranno basati sulla nuova piattaforma modulare dedicata E-GMP, mentre le altre quattro vetture (ibride) saranno basate sulla già esistente architettura ICE. La nuova piattaforma consentirà aggiornamenti over-the-air, funzionalità su richiesta, 500 chilometri di autonomia (WLTP), uno scatto da 0-100 km/h in circa di 3,5 secondi e molto altro ancora.

Il primo modello basato sull’architettura E-GMP arriverà già nel corso di quest’anno e verrà denominato Kia CV, con la guida autonoma di livello 2. Nuovi dettagli saranno già rivelati nelle prossime settimane, in attesa del debutto ufficiale.

Car sharing e consegne

Kia lavorerà anche sui servizi di mobilità, espandendo i propri servizi di car sharing, dopo il debutto di Kia Mobility dello scorso settembre. La casa automobilistica lancerà anche servizi di abbonamento e car sharing basati su veicoli elettrici per le aziende.

Inoltre, il marchio coreano ha annunciato l’arrivo del primo veicolo appositamente costruito per questi servizi, nel 2022. Si tratta di veicoli elettrici progettati per essere utilizzati come veicoli per le consegne, navette e altro.

Gli obiettivi

L’azienda prevede un aumento del profitto operativo dal 5,4% del 2021al 7,9% nel 2025. Conseguendo questo aumento, Kia mira a far crescere le sue vendite a 3,8 milioni di unità nel 2025, con veicoli elettrificati che rappresenteranno circa il 22% di quelle consegne. Per poi, appunto, puntare al 40% entro la fine di questo decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana