Kia: crescono ibride ed elettriche nel primo trimestre 2020

Cresce la quota di mercato della casa coreana

Kia: crescono ibride ed elettriche nel primo trimestre 2020

I risultati del primo trimestre del 2020 sono ovviamente condizionati dal lockdown, causando così un nettissimo calo del mercato automobilistico a livello europeo. Kia ha avuto anch’essa le vendite in ribasso (-14,5% rispetto al periodo tra gennaio e marzo 2019), però riuscendo ad aumentare la propria quota di mercato passando dal 3,2 al 3,7% nel Vecchio Continente.

La crescita delle auto ibride ed elettriche

L’aumento di questa quota è dipeso da una flessione minore, rispetto a quella generale in Europa, ed alla spinta arrivata dalle vetture elettrificate. Questi modelli sono cresciuti del 20,8%, rispetto allo stesso periodo del 2019, rappresentando ora un quinto di tutte le Kia vendute nel nostro continente.

Entrando nel dettaglio, i veicoli esclusivamente a trazione elettrica di Kia, e-Niro ed e-Soul, hanno rappresentato il 32% delle vendite dei veicoli elettrificati, rispetto al 22% del 2019. I modelli ibridi plug-in, inclusa la novità nelle varianti di XCeed e Ceed Sportswagon sono cresciuti in popolarità e ora rappresentano il 30% della gamma elettrificata di Kia.

“Ogni gamma di modelli elettrificati che vendiamo in Europa è cresciuta in questo trimestre – le parole di Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe – Il debutto di nuovi modelli ibridi plug-in, una maggiore disponibilità di veicoli elettrici e la famiglia di modelli Ceed appena ampliata hanno aumentato le nostre vendite e quote di mercato in questo trimestre “.

Il mercato Kia nel primo trimestre 2020

Le vendite della famiglia di modelli Ceed (Ceed, Ceed Sportswagon, ProCeed e XCeed) sono aumentate del 18,8% nel primo trimestre, raggiungendo le 29.664 unità.

A seguire, in Europa, troviamo Sportage (23.011 le unità), Niro (16.010), Stonic (15.115) e Picanto (13.639).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)