Kia GT, la nuova coupé a quattro porte con motore V8

La casa automobilistica sudcoreana Kia ha rilasciato nuove immagini e nuove informazioni circa la coupé a quattro porte che presenterà in occasione del Salone di Francoforte 2011 e che anticipa una probabile ammiraglia o un “halo-car”, cioè una vettura capace di dare forte slancio all’immagine del modello. Si chiama Kia GT, acronimo di Gran Touring.

La casa automobilistica orientale non ha però comunicato informazioni ufficiali, limitandosi a mostrarci l’evoluzione del design della maison sulla carrozzeria di questa berlina-coupé: le forme e le linee della parte frontale di Kia GT, tendenzialmente morbide e molto aggressive, sono poste in netto contrasto con la rigidezza della parte posteriore, là dove la coda viene dominata da un ampio portellone e da gruppi ottici collegati tra loro in un unico elemento.

Di lei sappiamo anche che viene dotata di un motore V8: la nuova Kia GT potrebbe essere spinta dallo stesso 5.0 litri aspirato benzina di Hyundai Genesis R-Spec (non commercializzata in Europa), rimaneggiato al fine di fargli esprimere una potenza vicina a 430 cavalli. E la trazione? La nuova Kia GT viene mossa dalle sole ruote posteriori.

Secondo le dichiarazioni, alla nuova Kia GT (che ad ogni modo è una concept car e che dunque potrebbe anche non essere prodotta) seguirà, al Salone di Detroit 2012 del prossimo gennaio, un altro prototipo con motore V8 e trazione posteriore, che dunque simboleggia il forte desiderio dell’azienda orientale di mettere al mondo un modello con caratteristiche sportive, in grado di confrontarsi in maniera migliore con concorrenti Premium come Audi, Mercedes e BMW (anche se Kia e questi brand non hanno granché in comune, per ora).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)