KIA GT MY 2018: svelati ulteriori dettagli della berlina sportiva sudcoreana, inclusa la trazione posteriore

Il nome Stinger sembra essere confermato assieme al powertrain ereditato dalla Genesis G80. Lanciata la sfida alle berline di lusso

KIA GT MY 2018 - La berlina sportiva viene sottoposta a delle anteprime esclusive, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il 2017. Il nome definitivo del modello pare che sia Stinger.
KIA GT MY 2018: svelati ulteriori dettagli della berlina sportiva sudcoreana, inclusa la trazione posteriore

Pochi giorni fa avevamo accennato la potenziale berlina sportiva della KIA, protagonista di molteplici scoop con i collaudi in veste camuffata ed ormai prossima all’annuncio. Dopo il lungo cammino, iniziato al Salone di Francoforte 2011 con la concept GT, sono sempre più consistenti le voci di un approdo definitivo sul mercato. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire al prossimo Salone di Detroit e tra i probabili nomi definitivi del modello, compare Stinger, già accennato pochi giorni fa.

Il frontale trattiene l’aggressività vista per la prima volta 5 anni fa, con un cofano di notevole lunghezza. Nella concept GT, gli accorgimenti anteriori presenti nel paraurti risultano differenti sull’ipotetica berlina definitiva, inclusa l’estensione della griglia centrale. Nelle fiancate compaiono delle rientranze, per confermare il carattere ed il tono attribuito alla vettura.

La parte posteriore, invece, non viene mostrata ma dalle ultime foto spia si notano quattro terminali di scarico, divisi in due blocchi e separati nei rispettivi lati. La coda è stata rialzata e se volessimo essere pignoli, nella parte finale del tetto compare anche una pinna, elemento utilizzato da gran parte delle berline.

La trasmissione potrebbe è derivata dalla Genesis G80, vettura del brand di lusso Hyundai che, assieme alla KIA, formano lo Hyundai-KIA Automotive. Come propulsore è previsto il 3.3 biturbo V6 da oltre 365 CV, con il cambio automatico a 8 rapporti. In via di conferme il cambio manuale. Il modello entry level sarà composto dal 2.0 turbobenzina quattro cilindri ad iniezione diretta, mentre per alcuni mercati specifici sarà disponibile la variante TDI. La vettura riceverà in dotazione la trazione posteriore, senza escludere, però, la integrale.

Con la Chevrolet SS, Holden Commodore e Ford FG Falcon che cesseranno la produzione delle rispettive generazioni, per la KIA si aprirà un varco che gli permetterà di affrontare la concorrenza, collocandosi nel segmento delle berline di lusso, occupato attualmente da: Mercedes Classe C, Jaguar XE, Lexus IS, Infiniti Q50 e Cadillac ATS.

Tuttavia, con la presentazione del 2017, la commercializzazione partirà dal 2018.

Via | carscoops

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana