Nuova Audi R8 Spyder V10: un carattere sportivo da pura velocista [VIDEO]

Motore da 540 cavalli

Nuova Audi R8 Spyder V10 – Un interessante video rilasciato da Audi Italia, affianca la nuova versione Spyder della potente R8 V10 alla più estrema LMP1 R18, tra le protagoniste della 24 Ore di Le Mans
Nuova Audi R8 Spyder V10: un carattere sportivo da pura velocista [VIDEO]

“Come celebrare una leggenda di Le Mans? Con Audi R8 Spyder V10” è il messaggio associato al video che vede impegnata la potente decappottabile degli Anelli, mentre i tecnici della casa di Ingolstadt preparano la potentissima R18, presente in queste ore alla 24 Ore di Le Mans 2016. Audi Italia ricorda l’appuntamento della maratona transalpina proprio attraverso questo breve filmato, che omaggia le imprese e i successi registrati sul Circuit de la Sarthe dal marchio teutonico.

La R8 Spyder V10 inquadrata, sfoggia una brillante livrea gialla e calca la pista con velocità. Un curioso parallelismo di immagini, suggerisce un collegamento tra la potenza e l’elevato dinamismo della supercar tedesca, con l’altrettanto sofisticata e ultra-performante R18, impegnata nella mitica gara francese del World Endurance Championship (WEC). Un legame suggestivo ed esaltante, che poggia su qualità meccaniche e tecnologiche di alto profilo. Suoni, percorrenze di curve, fasci di luce proposti in lontananza che spariscono all’orizzonte, linee filanti, tanta energia e progressione costante fino al traguardo finale.
Contando sulla sofisticata trazione quattro e disponendo di un raffinato sistema Audi Drive Select con quattro modalità di guida, la nuova Audi R8 Spyder V10 è animata da un poderoso dieci cilindri a V da 5.2 litri capace di sviluppare 540 cavalli e 540 Nm di coppia. Considerando un peso ammontante a 1.612 chilogrammi, la vettura copre uno scatto da ferma a 100 km/h in soli 3,6 secondi, toccando i 318 km/h di velocità massima.

Il design, tagliente e aerodinamico, caratterizzato dai peculiari gruppi ottici dal motivo luminoso distintivo e forme muscolose e spiccatamente sportive, è arricchito da una capote in tela che può essere aperta e richiusa tramite un sistema elettro-idraulico, ripiegabile in 20 secondi anche in movimento, fino a una andatura di 50 km/h. Al suo passaggio, qualcuno omaggia il suo passaggio levandosi il cappello, riconoscendo la raffinatezza del concetto tecnico legato a una linea affinata e seducente. Un gesto cavalleresco replicato anche con la capote della potente roadster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)