Kia: il primo veicolo PBV solo elettrico arriverà nel 2025

Kia: il primo PBV sarà un piccolo furgone per le consegne che arriverà nel 2025

Kia: il primo veicolo PBV solo elettrico arriverà nel 2025

Kia punta a vendere oltre 1 milione di veicoli elettrici Purpose Built Vehicle appositamente costruiti entro il 2030. Il primo di questi arriverà nel 2025 e sarà un furgone per le consegne, per il ride-hailing e il business-to-business.  I veicoli saranno supportati da una nuova piattaforma skateboard dedicata per i PBV elettrici e saranno prodotti nel nuovo stabilimento di Hwaseong dell’azienda nella provincia sudcoreana di Gyeonggi.

Kia: il primo PBV sarà un piccolo furgone per le consegne che arriverà nel 2025

Uno dei primi clienti di Kia che utilizzerà questi veicoli elettrici sarà la società di e-commerce Coupang. Questi veicoli saranno modificati e dotati solo di un posto di guida, massimizzando lo spazio di carico. Coupang li utilizzerà per trasportare merci refrigerate e congelate. Il primo PBV del marchio sarà di medie dimensioni basato sulla nuova piattaforma “eS”. Sarà lanciato nel 2025.

Dopo il lancio di questo modello, Kia sposterà l’attenzione sui PBV di grandi dimensioni che possono essere utilizzati per la logistica, la consegna di cibo fresco, le navette multiposto e gli uffici e gli spazi mobili. Sta anche lavorando su PBV di piccole dimensioni e robotaxi di medie dimensioni. Ricordiamo infine che oltre al milione di PBV che prevede di costruire nel 2030, Kia intende produrre 600.000 veicoli elettrici per passeggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana