ADAC Opel Rally Junior Team si prepara per il Rally di Polonia
Il team correrà con l'Opel Corsa Rally4 guidata da Timo Schulz

Il Rally di Polonia a Mikołajki (nel nord-est della Polonia) vedrà l’apertura della stagione del Junior European Rally Championship (JERC) 2023 il prossimo fine settimana. Parteciperà anche l’ADAC Opel Rally Junior Team in qualità di campione in carica, che affronterà ancora una volta la sfida lanciata dai migliori giovani piloti di rally del continente.
L’impegno di Opel nel JERC rappresenta il secondo livello del programma di successo di promozione dei talenti dell’ADAC e della casa automobilistica tedesca. Questa partnership di lunga data ha già prodotto cinque campioni europei juniores: Emil Bergkvist (Svezia, 2015), Marijan Griebel (Germania, 2016), Chris Ingram (Gran Bretagna, 2017), Mārtiņš Sesks (Lettonia, 2018) e Laurent Pellier (Francia, 2022).
Timo Schulz correrà a bordo della Corsa Rally4
In seguito a un’ampia preparazione per la stagione, Timo Schulz vuole seguire le orme dei suoi predecessori di successo. Il giovane tedesco si è qualificato per il massimo dei voti, vincendo l’edizione dello scorso anno dell’ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe e ora sta compiendo i prossimi passi nel suo sviluppo nell’Opel Corsa Rally4. Quest’ultima è un’auto da rally capace di sviluppare 212 CV di potenza.
Insieme all’esperto copilota Michael Wenzel, Schulz si è preparato meticolosamente per affrontare al meglio la nuova stagione. Ricordiamo, infine, che il 79° Rally di Polonia copre una distanza complessiva di 919 km e include 16 prove speciali su 182 km.
Seguici qui