Kia, il sistema ibrido di nuova generazione sarà esposto al Salone di Ginevra
Il futuro farà una sosta in Svizzera
Il Salone di Ginevra incombe e pian piano i marchi partecipanti svelano le novità, concept e altri progetti che esporranno alla fiera elvetica. Per quanto riguarda Kia, il marchio ha deciso che svelerà il suo sistema ibrido di prossima generazione proprio alla 84esima edizione del salone.
Progettato dal centro della ricerca e dello sviluppo europeo di Kia, il sistema sarà formato da un motore termico (di cui per il momento non si sa nulla), un piccolo motore elettrico e una batteria in carbonio da 48V. Niente dettagli specifici quindi per il momento, ma Kia dichiara che la motorizzazione potrà anche muovere l’auto nella sola modalità elettrica a velocità basse e quando si è a velocità di corociera. Il sistema avrà anche la funzione start e stop e un compressore elettrico che “migliora la coppia e la potenza a basse velocità.”
Tra l’altro Kia svelerà l’aggiornamento della Sportage con volante riscaldato, nuovo sistema audio e uno schermo SuperVision da 4.2 pollici situato nel quadro strumenti. Il crossover avrà di serie anche fari posteriori a LED, sistema FlexSteer e altre modifiche che andranno a ridurre vibrazioni e rumori.
Chi sarà presente al Salone, aperto al pubblico dal 6 al 16 marzo, potrà ammirare sempre nello stand Kia alcune novità come la Soul EV, versione elettrica della compatta, la Optima Hybrid e la concept car GT4 Stinger, svelata per la prima volta in occasione del Salone di Detroit a gennaio.
Seguici qui