Citroen DS6: in programma una berlina premium per contrastare il dominio tedesco

Potrebbe debuttare in autunno

La Citroen DS6 potrebbe essere la sontuosa risposta francese allo strapotere tedesco nel segmento delle berline premium
Citroen DS6: in programma una berlina premium per contrastare il dominio tedesco

Il segmento delle berline premium è storicamente un esclusivo territorio di caccia dei tre grandi marchi tedeschi: Audi, BMW e Mercedes; non mancano i tentativi di altri costruttori di inserire validi modelli ma nel gradimento del pubblico le teutoniche sono ai primi posti.

Dalla Francia però potrebbe arrivare presto un nuovo modello nel segmento E premium, una grande berlina dallo stile esclusivo, dalle dotazioni eccelse e da prestazioni al top; parliamo della Citroen DS6, sulla quale gli ingegneri parigini starebbe alacremente lavorando. La notizia di questa futura new entry è confermata da un’autorevole magazine di settore, anche se il progetto sembrerebbe alla battute iniziali, quindi con pochi dettagli a corredo.


La futura Citroen DS6 sarà lunga circa cinque metri e sarà disegnata con lo stile fluido e sensuale al quale la Casa francese ci ha ormai abituati; a bordo sarà installato il meglio dell’attuale tecnologia per le quattro ruote, compreso l’Head Up Display (HUD), un completo e connesso sistema di infotainment e un sistema di climatizzazione a quattro zone.


Dal punto di vista meccanico le principali motorizzazioni con le quali sarà proposta la Citroen DS6 saranno un quattro cilindri turbo benzina da 240 cavalli e un turbodiesel da 200 cavalli; nei piani della casa del Double Chevron rientra anche la realizzazione di una berlina ibrida multimodale, capace di percorrere in modalità solo elettrica circa 50 chilometri.


Si chiacchiera anche riguardo al lancio commerciale della DS6, la quale potrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ben venga una ammiraglia Citroen, o DS come dir si voglia, ma sempre Citroen è!
    Io sono un appassionato di ammiraglie Citroen, tant’è che ho posseduto una cagionevole XM dal 1995 al 1999 ed ora, dal 2011, posseggo una C6, che non sarà bellissima, ma ha grandi doti di prestazioni e comfort, ma anche la linea ha delle peculiarità apprezzate da chi vuole un’automobile un pò fuori dagli schemi!
    Mi auguro che, crisi economica permettendo, in Citroen decidano di produrla!

Articoli correlati

Array
(
)