Kia, info sulla nuova roadster in via di sviluppo

Kia, info sulla nuova roadster in via di sviluppo

La casa automobilistica sudcoreana Kia potrebbe presto dare vita ad una vettura cabriolet: secondo le indiscrezioni, il brand orientale starebbe valutando la possibilità di mettere al mondo una roadster compatta, dotata di tetto in metallo ripiegabile elettricamente, che potrebbe fare concorrenza diretta a BMW Z4, Audi TT Roadster, Mercedes SLK, Porsche Boxster e via dicendo (anche se, per blasone, Kia sarebbe nettamente svantaggiata). Non possediamo – ovviamente – informazioni dettagliate in merito a questa vettura: se la casa automobilistica Kia sta davvero progettando una cabriolet, il silenzio stampa non ci permette di entrare a curiosare in questo ancora misterioso progetto.

Le voci sostengono che la nuova Kia roadster potrebbe essere costruita partendo direttamente dal pianale di Hyundai Genesis (Kia e quest’ultima casa automobilistica fanno parte di una stessa società e collaborano in maniera molto stretta e molto profonda) e potrebbe essere dotata di un motore 2,0 litri sovralimentato benzina, in grado di garantire buone prestazioni contemporaneamente a consumi ed emissioni di anidride carbonica ridotti. Impossibile per noi oggi ipotizzare quale schema meccanico sceglierà la casa automobilistica orientale: la nuova cabriolet sportiva Kia sarà certamente caratterizzata dal motore installato in posizione anteriore – e questo è assodato –; non è certo invece se il brand propenderà per la trazione anteriore, per la trazione posteriore o per un sistema di trazione integrale.

Sicuramente, la nuova roadster Kia non sarà la versione cabriolet di un modello già esistente, bensì una vettura indipendente, a sé stante, originale, esclusiva. Sarà dotata soltanto di due sedute, all’interno dell’abitacolo. Per ora è tutto: bucare la cortina di misteriosità e cercare di capire quando la nuova automobile Kia sarà commercializzata non è possibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)