KIA: investimento da 1,1 miliardi di dollari per un nuovo impianto in India

Sorgerà ad Anantapur. Operativo nella seconda metà del 2019

KIA - La casa coreana e il Governo dello Stato di Andhra Pradesh firmano un memorandum d'intesa per la realizzazione di un nuovo impianto che sorgerà nel distretto di Anantapur. Sarà operativo nella seconda metà del 2019 e assicurerà una capacità produttiva di 300 mila unità all'anno.
KIA: investimento da 1,1 miliardi di dollari per un nuovo impianto in India

Kia ha firmato un memorandum d’intesa col Governo dello Stato di Andhra Pradesh, in India, per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione che si dislocherà nel distretto di Anantapur, per un investimento pari a 1,1 miliardi di dollari. I lavori di costruzione inizieranno nell’ultimo trimestre del 2017 e la struttura sarà operativa nella seconda metà del 2019 assicurando una capacità produttiva di 300 mila unità all’anno.

Per il mercato locale, Kia prevede di realizzare una berlina e un SUV compatto nel nuovo impianto che occuperà circa 2.136.770 di metri quadrati in cui verranno incorporati numerosi reparti, tra cui stampaggio, saldatura, verniciatura e assemblaggio. L’edificio di Anantapur consentirà alla casa coreana di mantenere la sua posizione di marchio in continua crescita nel mondo Automotive considerando l’evoluzione del mercato automobilistico indiano che attualmente occupa il quinto posto con oltre 3,3 milioni di auto vendute nel 2016.

“Siamo lieti di annunciare che l’impianto di produzione più recente di Kia sarà qui in Andhra Pradesh – ha dichiarato Han-Woo Park, Presidente di Kia Motors – e ci permetterà di vendere auto sul quinto mercato più grande al mondo, fornendo maggiore flessibilità per il nostro business globale. La domanda mondiale di auto Kia è in continua crescita e questo è il nostro ultimo passo per diventare uno dei principali produttori di auto globale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)