Kia K3 2024: svelata la nuova berlina a Città del Messico [FOTO]

Probabilmente non verrà commercializzata in Europa

La nuova Kia K3 è stata svelata a Città del Messico. Si tratta della rinnovata berlina del marchio coreano, destinata ad alcuni mercati selezionati, che dovrebbe sostituire la Rio. Sarà disponibile con motori termici ed arriverà sul mercato, a partire dall’ultimo trimestre del 2023. Ma non dovrebbe venir commercializzata in Europa.

Le caratteristiche

Questo modello mostra un aspetto più aggressivo e futuristico, con un frontale caratterizzato dalla tradizionale griglia Tiger Nose, ora reinterpretata per un look più deciso. Sulle fiancate, i dettagli neri nei passaruota, insieme ad una linea di cintura a doppia linea che si sviluppa dal parafango, creano un aspetto più robusto. Il tetto è stato abbassato in stile fastback mentre il design pulito della parte posteriore presenta una sottile linea di illuminazione a LED, che collega le luci.

La Kia K3 2024 propone 4,55 m di lunghezza, 1,77 m di larghezza, 1,48 mm di altezza ed un passo di 2.67 m, per offrire uno spazio ai vertici della categoria sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Il bagagliaio offre una capacità di 544 litri. La nuova versione GT-Line aggiunge un cruscotto caratterizzato da prese d’aria più grandi, cerchi da 17″ e due terminali di scarico.

Gli interni

Kia K3 2024

La nuova K3 propone un ambiente più moderno, con tanta tecnologia in primo piano. A partire dallo schermo da 10,25 pollici touchscreen per l’infotaiment, con compatibilità wireless Apple CarPlay e Android Auto. Presenti le prese USB-C per la ricarica, oltre a climatizzatore automatico touch a due zone, quadro strumenti digitale ed illuminazione ambientale personalizzabile, che offre fino a 64 colori diversi. Inoltre, è presente un volante di nuova concezione, ispirato alla Kia EV6.

A livello tecnologico, grande spazio per i sistemi di assistenza alla guida, oltre ad ABS ed ESC di serie. Sono presenti Front Collision Avoidance (FCA), Lane Keeping Assist (LKA), Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), Rear Cross-traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA) e Driving Attention Warning (DAW).

I motori

Sotto il cofano, la nuova Kia K3 propone un motore a quattro cilindri da 1,6 litri da 123 CV, che può essere abbinato a un cambio manuale o automatico a sei marce. L’allestimento GT-Line, invece, offre un motore da 2,0 litri con una potenza di 152 CV (top per la K3), abbinato a un cambio automatico a sei velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)