Kia K4 Concept, svelata al Salone di Pechino la nuova berlina per il mercato cinese

Il modello di serie debutta entro la fine dell'anno

Kia K4 Concept - Al Salone di Pechino Kia presenta la nuova K4, berlina di classe media che arriverà sul mercato cinese entro la fine del 2014. La vettura si propone con una silhouette filante, degli interni confortevoli e funzionali ed un nuovo motore 1.6 GDI con cambio DCT a 7 rapporti.
Kia K4 Concept, svelata al Salone di Pechino la nuova berlina per il mercato cinese

La Kia K4 Concept è il prototipo delle berlina media destinata al mercato cinese che entrerà in produzione entro la fine dell’anno. Per presentare la K4 Concpet il costruttore sudcoreano non poteva che scegliere il Salone di Pechino, palcoscenico nel quale la nuova vettura si è messa in mostra per i flash degli addetti ai lavori e dei visitatori. La nuova Kia K4 è stata progettata sulla base dei gusti degli automobilisti cinese, in particolar modo del target tra i 30 e i 40 anni.

La vettura si presenta con una linea slanciata che esalta il profilo basso del cofano anteriore e quello alto della parte posteriore. La nuova K4 reinterpreta stilisticamente il concetto di berlina di classe media con un abitacolo migliorato dal punto di vista dell’abitabilità e del comfort, arricchito con nuovi equipaggiamenti high-tech e dotazioni per la sicurezza.

La nuova Kia K4 misura 4,72 metri in lunghezza ed ha un passo particolarmente lungo (2,7 metri) che garantisce comfort elevato soprattutto ai passeggeri posteriori. Inoltre la vettura per il mercato cinese è dotata di sistema di accensione a pulsante, cruscotto Supervision e sistema di infotainment Kia UFO. Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza la K4 ha di serie 6 airbag, l’ESP e la telecamera posteriore.

La nuova Kia K4 sarà equipaggiata con un motore che fa il suo esordio sul mercato cinese, ovvero il 1.6 GDI turbo a iniezione diretta, che sarà abbinato al cambio DCT a 7 marce che combina il comfort dell’automatico con l’efficienza e la sportività del funzionamento manuale-sequenziale. Visti i tempi ristretti che separano la concept car e la vettura di serie c’è da scommettere che la nuova Kia K4 non varierà di molto rispetto al prototipo che è stato svelato alla kermesse automobilistica di Pechino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)