Kia K900: si avvicina il debutto a New York [TEASER]
Da capire se l'ammiraglia sbarcherà in Europa
Chiuso il Salone di Ginevra, con tutte le novità di cui vi abbiamo parlato nelle scorse due settimane, il prossimo appuntamento di rilievo per il mondo dell’automotive è il Salone di New York 2018, in programma dal 30 marzo all’8 aprile, con il 28 e 29 marzo come anteprima con le giornate stampa. Manca poco più di una settimana, dunque, ed una delle novità presenti sarà la Kia K900, al debutto mondiale nella Grande Mela. La casa coreana, in attesa di svelare la vettura, ha rilasciato alcune immagini teaser di questo modello, sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni.
La nuova generazione dell’ammiraglia coreana dovrebbe venir basata sulla stessa piattaforma della Stinger e della Genesis, mentre da queste immagini possiamo notare un nuovo disegno dell’anteriore e del posteriore, con la tipica griglia del marchio ed i grandi cerchi in lega a più raggi. La K900 non è stata sinora protagonista del mercato europeo, ma questi teaser mostrano un disegno più simile ai gusti del Vecchio Continente, quindi non è escluso un prossimo sbarco. La casa scrive solamente che arriverà nel secondo trimestre 2018, su alcuni “mercati mondiali selezionati”.
Per quanto riguarda gli interni, mostrano una tendenza già notata nella Stinger, con alcune soluzioni stilistiche inedite, con la strumentazione completamente digitale ed un display per infotainment più largo, mentre non manca un tocco di eleganza nelle finiture. Non ci sono state informazioni, invece, per quanto riguarda la parte tecnica e sui motori. Sicura, invece, la presenza dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati, con tecnologie di guida semi-autonoma. Per tutti i dati dettagliati, servirà ancora attendere qualche giorno, con il debutto ufficiale a New York.
Seguici qui