Opel Crossland X taglia il traguardo dei 100.000 ordini in Europa

Il crossover del Fulmine è partito forte sul mercato

Opel Crossland X - Opel festeggia le oltre 100.000 ordinazioni arrivate in un anno da parte dei clienti europei che hanno scelto di acquistare la Crossland X, il nuovo crossover del Fulmine che insieme a Mokka X e Grandland X guida l'offensiva di Opel nel segmento SUV.
Opel Crossland X taglia il traguardo dei 100.000 ordini in Europa

Opel ha annunciato un importante traguardo raggiunto dalla Crossland X: ad un anno dal lancio il nuovo crossover del Fulmine ha superato i 100.000 ordini in Europa. Dotato di un design ricco di carattere che dà forma a un crossover di dimensioni compatte, l’Opel Crossland X ha saputo subito ritagliarsi un ruolo di primo piano nel segmento dei SUV-B.

Grazie alle tipiche tecnologie Opel come i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, unici in questo segmento di mercato, Crossland X ha un ruolo chiave nella nostra offensiva di prodotto“, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales e Marketing di Opel. “Insieme agli altri membri della famiglia X, Mokka X e Grandland X, nel 2018 sarà finalmente disponibile per tutto l’anno e contribuirà in modo significativo alla crescita del marchio“.

La Crossland X, frutto del primo progetto congiunto tra Groupe PSA e Opel, è costruita sulla stessa architettura della Citroen C3 Aircross. A bordo del nuovo crossover di Opel troviamo numerosi innovativi sistemi di assistenza alla guida come il rilevamento di stanchezza, l’avviso di superamento involontario della corsia, l’avviso pre-collisione, la frenata automatica d’emergenza, l’allerta angolo cieco laterale e la telecamera panoramica posteriore con visione a 180 gradi.

Opel Crossland X, che si propone con una ricca ed efficiente gamma di motori diesel, benzina e GPL, insieme agli altri due modelli della gamma X (Mokka X e Grandland X) sta guidando la crescita del marchio. Nei primi due mesi del 2018, in Germania il terzetto di SUV di Opel è in vetta al segmento, mentre in Italia le vendite dei modelli della famiglia X sono cresciute del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati