Kia: la nuova crossover compatta potrebbe chiamarsi Stonic

Probabile debutto al Salone di Francoforte di Settembre

Nei giorni scorsi Kia avrebbe registrato il nome Stonic per battezzare la sua nuova crossover compatta con cui andrà all'attacco di Nissan Juke, Renault Captur, Peugeot 2008 e Opel Mokka.
Kia: la nuova crossover compatta potrebbe chiamarsi Stonic

Kia – Dopo la nuova Sportage e l’inedita Niro, la casa coreana sarebbe in procinto di lanciare una crossover di dimensioni ancora più compatte. L’estate scorsa infatti i nostri fotografi riuscirono ad immortalare un muletto ancora pesantemente camuffato alle prese coi primi test drive nella Death Valley: sotto le copiose coperture si nascondeva proprio la futura crossover compatta di Kia che probabilmente avrebbe debuttato sul mercato nel corso del 2017.

Allo stato attuale della nuova vettura non si conosce molto di più: difatti al di là delle foto spia che riuscimmo a pubblicare tempestivamente lo scorso mese di Agosto, non è successo alcunché, almeno fino ad oggi. Pare infatti che Kia nei giorni scorsi abbia registrato il nome Stonic con cui dovrebbe tenere a battesimo la sua nuova crossover compatta: non è molto, però almeno è un passo in avanti per Kia e la conferma ufficiale che la data di presentazione del nuovo modello è sempre più vicina.

Inizialmente si era vociferato che la nuova crossover di dimensioni compatte potesse essere presentata già al Salone di Ginevra di Marzo, ma al momento ci pare una soluzione molto improbabile anche perchè la kermesse svizzera dovrebbe essere destinata al lancio europeo della inedita Stinger svelata in questi giorni al Salone di Detroit. Molto più probabile invece l’ipotesi che la nuova Stonic possa ricevere il suo primo bagno di folla in occasione del Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo mese di Settembre.

Probabile dunque che proprio dal rinomato Salone tedesco la nuova Kia Stonic possa andare all’attacco del segmento dei crossover compatti che tanto successo sta riscuotendo in questi ultimi anni. Non è un caso dunque che Kia, dopo la Sportage e la Niro, voglia andare alla conquista di questo segmento d’oro sferrando l’attacco alle varie Renault Captur, Peugeot 2008, Opel Mokka e, non per ultimo, Nissan Juke che si stanno dividendo il mercato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati