Kia: la ricarica è più facile con la tecnologia Plug&Charge

La nuova tecnologia è pronta a sbarcare anche in Europa

Kia: la ricarica è più facile con la tecnologia Plug&Charge

L’elettrificazione passa anche per un miglioramento delle strutture ed una maggiore facilità di ricarica delle vetture. Kia ha annunciato l’introduzione in Europa della tecnologia Plug&Charge, grazie alla quale sarà sufficiente collegare il proprio veicolo ad una stazione di ricarica pubblica per iniziare immediatamente la ricarica.

“Insieme ai nostri partner come DCS (mobility provider), Hubject (verification platform) e agli altri partner di rete come Ionity – le parole di Sjoerd Knipping, vicepresidente marketing e prodotto di Kia Europe – mettiamo al servizio dei nostri utenti tutte le ultime tecnologie disponibili per rendere sempre più piacevole l’esperienza con Kia”.

Come funziona

La tecnologia Plug&Charge è costituita sostanzialmente da un metodo di identificazione integrato nel veicolo, che permette all’auto di comunicare direttamente con le stazioni di ricarica abilitate. Si avvia in modalità automatica, è facile e sicuro, riducendo i tempi dell’accesso all’erogazione della corrente ma anche al distacco. Il riconoscimento avviene tramite uno scambio automatico di certificati digitali tra auto e colonnina, per identificare account e contratto di ricarica del cliente.

L’utilizzo del Plug&Charge non cambia le funzionalità dell’app Kia Charge. La funzione di navigazione, gli aggiornamenti in tempo reale su costi di ricarica e disponibilità e la possibilità di applicare opzioni filtro, come tipo di presa, velocità di ricarica e tipologia di accesso, informeranno sempre gli utilizzatori di veicoli elettrici dell’infrastruttura pubblica di ricarica disponibile. Con questa tecnologia, una volta effettuata la ricarica, si potrà semplicemente scollegare l’auto e partire.

I modelli

Inizialmente, questa nuova tecnologia sarà attiva sulla Kia EV9, il nuovo grande SUV 100% elettrico, per essere poi estesa al resto della gamma a zero emissioni del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia Charge supera i 100.000 iscritti Kia Charge supera i 100.000 iscritti
Auto

Kia Charge supera i 100.000 iscritti

In soli 2 anni e mezzo Kia Charge ha ottenuto un risultato straordinario
Da quando è stato lanciato a settembre 2021 insieme al rivoluzionario crossover totalmente elettrico EV6, Kia Charge è diventato un’innovazione